Ikea%2C+ritiro+immediato+per+due+prodotti%3A+%26%238220%3BPossono+causare+lesioni%26%238221%3B+FOTO
ricettasprint
/ikea-ritiro-prodotti-possono-causare-lesioni/amp/
News

Ikea, ritiro immediato per due prodotti: “Possono causare lesioni” FOTO

Da parte di Ikea giunge una nota urgente nella quale si informa la clientela del ritiro di alcuni suoi accessori per la cucina.

Ikea richiamo Foto dal web

Ikea ha comunicato il ritiro immediato dal commercio di alcuni articoli venduti comunemente nei suoi centri. Si tratta delle stoviglie facenti parte delle linee Heroisk e Talrika.

Leggi anche –> Allergeni | presenza potenzialmente nociva in prodotto diffuso FOTO

Più nello specifico si tratta di tazze e di ciotole, ma anche di piatti sia piani che fondi e ciotoline. Il motivo del richiamo è da ricercare nella spiacevole eventualità che queste scodelle possano rompersi qualora dovessero essere utilizzate per bere o mangiare cibi o bevande calde. Inoltre possono anche causare scottature.

Il rischio che questo accada è presente e quindi per Ikea è meglio togliere dalla consueta vendita questi articoli, realizzati in plastica Pla da fonti rinnovabile. Sono circa nove i prodotti segnalati e soggetti a questa problematica.

Già hanno avuto luogo episodi del genere, prontamente segnalati dai clienti che hanno avuto la sfortuna di vivere questo disguido. L’azienda svedese descrive la situazione all’interno di una apposita nota e specifica come ogni suo prodotto venga appositamente testato ed approvato solo una volta raggiunti i rigidi standard di sicurezza previsti.

Leggi anche –> Aflatossine | scoperta contaminazione seria per due alimenti

Ikea, cosa fare con i prodotti difettosi

Può però capitare che avvenga una eccezione, e quando c’è in ballo la salute dei consumatori, alla presenza del benché minimo problema in merito ecco scattare il richiamo in via precauzionale.

Leggi anche –> Salmonella | allarme contaminazione in carne del supermercato

Da Ikea giungono anche le scuse rivolte alla propria clientela, oltre che l’invito a restituire i prodotti delle linee indicate. Bisogna riconsegnarli al punto vendita dove sono stati acquistati, allo scopo di potere quindi avere diritto ad usufruire del relativo rimborso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

In situazioni che riguardano la tutela del consumatore non è indispensabile presentare lo scontrino, ma meglio munirsi comunque dello stesso. Infine, sempre Ikea fa sapere che è attualmente a disposizione un apposito numero verde: 800 924646, attivo dal lunedì al sabato al mattino ed al pomeriggio.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Avevo solo 3 fette di ananas, l’ho aggiunto ad un impasto leggero ed è uscito fuori il dolce per la colazione

Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che spacca e unisce tutti

Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…

2 ore ago
  • News

Chiedi spesso le ricette a ChatGPT? Una persona lo ha fatto ed è stata avvelenata

Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Marinatura al limone di mia nonna è un’altra cosa: il salmone così diventa tenero e freschissimo, sembra di mangiarlo in riva al mare

Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…

3 ore ago
  • Dolci

Ti giuro non volevo mangiarli tutti, ma sono una trappola golosa: senti il croccante, il profumo del limone, poi si sciolgono in bocca

Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Non è il pane che fa la differenza, ma questo ingrediente che rende speciale le polpette della nonna, mangiale appena fritte sono irresistibili

Le polpette fritte della nonna sono differenti credimi lascerai tutti di stucco, provare per credere,…

4 ore ago