Riflettori dei media concentrati su un’ex di MasterChef che ha deciso di uscire allo scoperto con un racconto shock, un momento davvero delicato attraversato a causa dell’anoressia. 

Il programma di MasterChef ha fatto da scenario al racconto di diverse storie davvero molto importanti che hanno lasciato il segno, racconti di vita vissuta dai concorrenti che cercano nella famosa cucina una possibilità di riscatto e realizzare i propri sogni chiusi nel cassetto.

MasterChef anoressia dramma - RicettaSprint
MasterChef anoressia dramma – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavavacciuolo Cucina da Incubo: quali sono i ristoranti che hanno chiuso

In particolar modo, un’ex concorrente del programma ha trovato nel cooking show una doppia possibilità, superando grazie a MasterChef anche un momento delicato della propria vita legato all’anoressia: “È un problema che ho iniziato ad affrontare seriamente un percorso psicologico, solo così si può affrontare“.

MasterChef Italia, il dramma dell’ex concorrente

A tenere banco nel mondo del web, dunque, troviamo la storia incredibile raccontata da un ex concorrente di MasterChef, ospite da I Fatti Vostri facendo riferimento agli anni precedenti alla competizione nel cooking show quando ha cominciato la sua lotta contro l’anoressia.

Facciamo riferimento al volto noto del programma Irene Volpe, che una volta fuori dallo show ha concentrato tutta sé stessa sulla carriera in cucina, collaborando anche nella cucina di un noto chef e continuando con vari progetti anche personali.

MasterChef anoressia dramma - RicettaSprint
MasterChef anoressia dramma – RicettaSprint

L’intervista rilasciata al programma in questione, inoltre, è stata l’occasione perfetta per aprire il proprio cuore e parlare di un delicato dramma che ha vissuto prima della notorietà, poco dopo aver lasciato l’Italia per seguire gli studi all’estero: “Quando ho fatto un viaggio studio, un Erasmus, ero da sola, tante novità, ho iniziato a sfogare questa mania di controllo sul cibo“.

LEGGI ANCHE -> Trasformare un dolce senza glutine, come fare? Lo rivela Sara Brancaccio

“Mi hanno preso per i capelli”

Durante l’intervista rilasciata al programma, Irene Volpe ha fatto riferimento ad un percorso davvero tortuoso e difficile da vivere che, fortunatamente, ha avuto un risvolto positivo arrivato anche grazie al programma di MasterChef reinventandosi come persona e professionista.

MasterChef anoressia dramma - RicettaSprint
MasterChef anoressia dramma – RicettaSprint

Infatti, la stessa Volpe ha poi concluso così il racconto fatto davanti le telecamere del programma di Rai 2: “La parte di me che non programma tutto ha deciso di buttarsi su questo treno. Cosa mi ha spinto? La mia famiglia mi ha preso per i capelli dalla Germania, per riportarmi in Italia, ho continuato gli studi, ho finito l’università, e poi ho iniziato un percorso di cura. Mi sono iscritta a MasterChef durante il primo lockdown, e la notizia mi arrivò durante il giorno della tesi!“.

LEGGI ANCHE -> Cannavavacciuolo Cucina da Incubo: quali sono i ristoranti che hanno chiuso