Quale il pesce più ricco di omega 3? Perché è importante fare il pieno di questa sostanza in particolare e dove è possibile trovarla tra i prodotti di mare.

Qual è il pesce con più omega 3? In alcuni casi il vostro medico oppure un esperto in ambito nutrizionale potrebbe consigliarvi di implementare l’assunzione di questa sostanza, che è molto importante.

Quale è il pesce più ricco di omega 3?
Del pesce esposto in pescheria (Canva – ricettasprint.it)

Si tratta di una sostanza grazie alla quale è possibile arginare la presenza elevata dei trigliceridi all’interno del sangue. Ma la stessa è utile pure per contrastare malattie come ad esempio:

  • morbo di Alzheimer;
  • artrite reumatoide;
  • depressione;
  • altre forme di malattie depressive e neurodegenerative.

Ma qual è il pesce con più omega 3? Ci sono diverse specie ittiche che ne contengono anche in grosse dosi, ma per non sbagliare noi dovremmo virare su di una in particolare.

Il tutto però anche tenendo bene in considerazione quelli che sono i livelli di grasso che ogni specie contiene. Il salmone ad esempio è molto buono ma è anche una specie di pesce particolarmente ricca di grassi. E la stessa cosa vale per lo sgombro.

Il pesce con più Omega 3, qual è e quale mangiare

Ci sono varietà ittiche che, da questo punto di vista, sono più consigliabili. Per esempio i gamberi, la razza, il nasello, il tonno. Il salmone però è molto consigliato ad ogni modo. Tutti i tipi di pesce contengono delle vitamine, in particolare la A, la D e quelle del gruppo B. E poi minerali come fosforo e calcio.

Quale è il pesce più ricco di omega 3?
Tipi diversi di pesce sul bancone di una pescheria (Canva – ricettasprint.it)

Per quanto riguarda l’omega 3, che oltre ad abbassare il colesterolo cattivo e ad assolvere i compiti sopra citati è utile anche per far crescere i tessuti, se ci dovesse servire assumerne una quantità considerevole in una unica soluzione allora dovremmo propendere proprio per il salmone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tappi di sughero nel frigo | la soluzione super furba che fa sparire ogni problema

L’assunzione di questo tipo di pesce è inserita in molti tipi di diete e di schemi alimentari con una presenza minima di almeno due volte alla settimana. I modi per poterlo cucinare sono diversi, con il salmone che può fare da ingrediente importante sia per molti tipi di primi che di secondi piatti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Coca Cola è introvabile: dove sta succedendo e perché

Infine, pur avendo una percentuale di grassi da dovere sottoporre ad attenzioni particolari, risulta comunque essere una specie ittica povera di calorie.

Ricette con il salmone

Quale è il pesce più ricco di omega 3?
Salmone in dettaglio (Canva – ricettasprint.it)

Possiamo cucinare questo tipo di pesce in diversi modi, ed in particolare noi vi consigliamo il salmone al vapore, per un piatto super light e saporito. Oppure un buon brasato di salmone alle verdure.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per riconoscere il prosciutto cotto migliore, stai sempre attento

Per un primo piatto è adatta una gustosissima e semplice pasta al salmone, cremosa e saporita | buona come quella dei ristoranti pluristellati. E per i più piccoli l’ideale possono essere, in qualsiasi momento della giornata, dei bastoncini di salmone light. Piaceranno anche ai grandi.