Segui la mia ricetta, faccio il pesce spada alla puttanesca ho servito la cena in pochi minuti è sparito in un lampo, la scarpetta è d’obbligo, vediamo insieme la ricetta sprint!
Pronti per portare in tavola una ricetta super gustosa da leccarsi i baffi? Io preparo il pesce spada alla puttanesca, così piace a tutti e non sporco nulla. Ogni volta che lo faccio alla griglia lascia sempre un odore forte in tutta la cucina, poi i piccoli non lo gradiscono.
Da quando ho provato questa ricetta devo dire che è stato un successo, ormai lo vogliono così e ormai non ho scelta. Non resta che seguire passo passo la ricetta sottostante e vedrai che ti salverà spesso la cena.
La mia ricetta è perfetta non sbaglio mai. Il pesce spada si cuoce in pochissimo tempo e devo dire che è una ricetta perfetta da preparare quando rientro tardi a casa, accompagno con delle patate al forno o delle melanzane a funghetto ed è sempre un successone.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pesce spada
Per poter preparare questo pesce spada alla puttanesca, laviamo i pomodori sotto acqua corrente e poi li tagliamo a dadini. Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, l’aglio intero e lasciamo rosolare, aggiungiamo i pomodori, capperi dopo averli lavati sotto acqua corrente.
Saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato (laviamo prima sotto acqua corrente e poi tamponiamo con carta assorbente da cucina), uniamo le olive denocciolate e dopo pochi minuti aggiungiamo le fette di pesce spada.
Leggi anche: Non sai più che farne del petto di pollo, io preparo questo piatto unico stasera se lo litigheranno tutti
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per 10-15 minuti. Spegniamo e serviamo nei piatti decoriamo con del pane grattugiato e serviamo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…