Ti sveliamo la ricetta dell’impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, garantirà dei fritti asciutti, quello che tutti desiderano.

Natale è alle porte iniziamo ad avere le idee chiare su cosa si deve preparare per la vigilia e Natale, antipasti, primi, secondi, dolci, beh che dire ne abbiamo da lavorare. Oggi ti suggeriamo la ricetta della pastella ideale per preparare dei fritti impeccabili da lasciare tutti di stucco.

Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto
Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto Ricettasprint

Si perché si tratta di una ricetta base che tutti noi dovremmo conoscere ed avere nel nostro ricettario. Io la preparo in questo modo non uso solo acqua frizzante, ma anche la birra e vedrai che sarà perfetta, impeccabile da leccarsi i baffi, immagina ai gamberi in pastella, ai alle frittelle di zucchine, l’elenco sarebbe infinito. Non resta che scoprire la ricetta sprint!

Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale: segui passo passo la ricetta sprint!

La pastella per fritti perfetti, croccanti e poco unti la puoi anche preparare in anticipo, basta lasciarla in frigo e vedrai che ottimizzerai i tempi. Aggiungendo anche la birra vedrai che sarà leggerissima l’impasto e poi esalterà il sapore di quello che friggiamo. Che ne dici vuoi provare la ricetta?

Leggi anche: A Napoli le frittelle salate non mancano mai a tavola: super filanti e croccanti nulla di più gustoso

Ingredienti

1 uovo + 1 tuorlo
80 ml di acqua frizzante
80 ml di birra
150 g farina

Procedimento della pastella per fritti di Natale

Per poter preparare la pastella per fritti iniziamo a mettere in una ciotola l’uovo e lo sbattiamo con l’aiuto di una forchetta, poi aggiungiamo la farina setacciata, man mano, l’acqua e la birra, entrambi freddi di frigo.

Leggi anche: Saccottini ripieni salati: ce ne per tutti i gusti, ad ognuno il suo, l’antipasto super leggero e pronto in un baleno

Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto
Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto Ricettasprint

Saliamo e mescoliamo nuovamente, solo quando noterai che l’impasto sarà denso puoi fermarti. Prendiamo poi la pellicola per alimenti, ricopriamo la ciotola e mettiamo in frigo, lasciamo per un’oretta circa.

Leggi anche: Vuoi delle polpette speciali e saporite alla Vigilia di Natale? Preparale queste con le alici e pomodori secchi

Dopo il tempo trascorso vedrai che la pastella è pronta, perfetta per le tue preparazioni. Puoi mettere nella pastella quello che vuoi, dalle verdure al pesce.

Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto
Impasto perfetto per la pastella dei fritti di Natale, resta tutto croccante e asciutto ricettasprint