Non so dire di no ai fluffy pancake, sono talmente irresistibili che li mangio con un po’ di gelato alla vaniglia e devo dire che sono più che soddisfatta.
Oggi ti suggerisco la ricetta del fluffy pancake o conosciuti come pancake giapponesi. Si tratta di pancake soffici e alti che ti conquisteranno già al primo morso, impossibile resistere a tanta bontà.
Li puoi mangiare a colazione oppure dopo cena e gustarli con una pallina di gelato alla vaniglia, cioccolato o puoi accompagnare con un ciuffo di panna. Per prepararli perfetti alti e soffici è necessario separare tuorli e albumi che andranno montati a neve, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la ricetta sprint!
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che riuscirai nell’intento anche tu e non sarà poi così difficile preparare i fluffy pancake.
Ingredienti per 8 fluffy pancake
4 uova grandi
Per poter preparare questi fluffy pancake sarà necessario separare tuorli e albumi, segui il nostro trucco per non sbagliare.
Mettiamo gli albumi in una ciotola e li montiamo a neve ferma, poi in un’altra ciotola mettiamo i tuorli, zucchero e lavoriamo con la frusta a mano. Uniamo man mano il lievito, la farina setacciata, la vanillina, versiamo il latte e lavoriamo il tutto per evitare la formazione di grumi.
Infine possiamo incorporare gli albumi dobbiamo mescolare dal basso verso l’alto senza far smontare il composto, appena finito possiamo ungere un po’ la padella e poi eliminiamo l’eccesso di olio con un foglio di carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Prendiamo man mano un po’ di composto ne bastano 2 cucchiai e poi lasciamo cuocere per pochi minuti per lato. Appena cotto lo togliamo e cuciniamo altri pancake giapponese. Terminata la cottura possiamo servire i fluffy pancake con dello zucchero a velo e sciroppo d’acero se vuoi accompagna con del gelato.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…