In America sono più buoni e ho voluto prepararli con una ricetta che mi hanno dato lì. Oggi mangiamo dei pancake americano doc con una ricetta degli States.

I pancake americani sono un classico della colazione americana e sono amati in tutto il mondo per la loro semplicità e bontà. Questi pancake sono soffici leggeri e spessi, con una consistenza smile a quella di una frittella. Sono perfetti da gustare con uno sciroppo d’acero o con della frutta fresca, con della panna montata o del burro fuso.

Puoi personalizzare i pancake americani con l’aggiunta di ingredienti come il cioccolato, fuso oppure a gocce, la frutta secca, le spezie per renderli ancora più gustosi. Sono un’ottima scelta per iniziare la giornata con una colazione abbondante e saporita che da la giusta energia al nostro organismo per il tamtam quotidiano.

Pancake americani

I pancake sono perfetti per una colazione oppure un brunch goloso. Puoi aggiungere ci che desideri per renderli più appetitosi, per esempio io ho aggiunto la cannella e sono impazzita per il gusto unico che ne è venuto fuori.

Ingredienti

200 g farina

2 cucchiai di zucchero

due cucchiaini di lievito per dolci

mezzo cucchiaino di sale

240 ml latte

1 uovo

2 cucchiai di burro fuso

olio o burro per ungere la padella

In America sono più buoni e ho voluto prepararli con una ricetta che mi hanno dato lì. Oggi mangiamo dei pancake americano doc. Procedimento

In una ciotola grande, setaccia la farina, lo zucchero, il lievito ed il sale e mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con il latte fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l burro fuso al composto di uova e atte e mescola bene ancora. Versa il comporto liquido della ciotola degli ingredienti secchi e mescola delicatamente fino a quando non otterrai un impasto liscio e soprattutto senza nessun grumo. Scalda la padella antiaderente su un fuoco medio basso e ungila leggermente con dell’olio oppure con del burro.

leggi anche:Faccio una pasta e patate all’americana, da quando aggiungo questi due ingredienti si sono perse le tradizioni

Come fare i veri pancake americani

Versa circa un quarto di tazza di impasto nella padella calda per formare un pancake. Cuoci fino a quando sulla superfice del pancake non si formeranno delle bolle e i bordi iniziano a solidificarsi. Girlo e cuoci dall’altro lato fino a doratura. Ripeti il processo con il restante impasto fino  quando non sarà terminato, aggiungendo olio o burro alla padella quando sarà necessario. Servi i pancake caldi con lo sciroppo d’acero, frutta fresca, burro o qualsiasi altro topping che preferisci.

leggi anche:Maccheroni al formaggio: impossibile non amare tanta filante bontà, in America ne vanno matti!

leggi anche:Natale uno po’ americano? Prepara il tacchino al forno io lo faccio così