Non è affatto difficile dimagrire, in che modo posso perdere peso in una settimana senza difficoltà, adottando nuove e più sane abitudini.

In che modo posso perdere peso in una settimana? La cosa è sostanzialmente facile sia sulla carta che in termini pratici. Arriva un punto in cui, prima o poi, ci rendiamo conto che c’è decisamente qualcosa che va corretto in quelle che sono le nostre abitudini alimentari. Se non riesco a vedere la cintola quando abbottono la gonna od i pantaloni allora avrò raggiunto il massimo livello di allarme. Sarà necessario mettersi a dieta.

In che modo posso perdere peso in una settimana?
Una donna che è dimagrita in maniera ottimale (Foto Canva – ricettasprint.it)

Ed In che modo posso perdere peso in una settimana? Prima di tutto è fondamentale prendere un appuntamento con un dietologo o con un nutrizionista e chiedere a lui le cose che andranno subito messe in attò. Una figura simile saprà fornire nel più dettagliato dei modi quali sono i cibi da mangiare, in quali dosi ed in che modo. Poi però c’è anche altro che è necessario sapere.

In che modo posso perdere peso in una settimana?

Questo quesito trova risposta anche nelle abitudini assunte quando mi trovo lontano dalla tavola. Per esempio bere tanto e distribuire in maniera equilibrata la assunzione di acqua lungo tutto il periodo della giornata in cui non c’è da dormire per il riposo notturno. E fare della attività fisica. Si va dalla palestra alla piscina fino ad altre attività compiute con regolarità. Ma sarà sufficiente anche solo fare una passeggiata procedendo con una andatura svelta. Non solo tutti i giorni ma anche ogni tre o quattro volte alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bambina si ustiona con i bocconcini di pollo, McDonald’s condannata al maxi risarcimento

Questo è un modo per tenere attivo l’organismo ed apporta benefici a tutte le età. Il riposo è un’altra cosa che ci permette poi di lavorare meglio. Cerchiamo di dormire come si deve, a lungo e senza interruzioni, e ne trarremo beneficio anche quando saliremo sulla bilancia. Va detto che in una settimana andremo a perdere per circa il 90-95% quelli che sono i liquidi in eccesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Niente bambini al ristorante, è bagarre: è successo in Italia

Quanto peso si perde in sette giorni

Ne consegue che l’inizio di una dieta sarà contraddistinto da uno smaltimento di chili che ci sembrerà veloce. La tendenza è quella di perdere tre chili, anche quattro, già in sette giorni. Poi la media sarà di un chilo alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Dieta lampo dei 3 giorni del professor Sorrentino, come dimagrire subito

Ma tenete questo a mente e poi troverete le giuste motivazioni nell’andare avanti, pensando ad esempio a come sarete fra tre mesi. Rspettando tutto il programma concordato con un dietologo o con un nutrizionista ci sarà una perdita di peso in media di almeno 12 chili.