Se hai in frigo delle zucchine e prosciutto cotto, approfittane e prepara con le uova una frittata al forno che non teme rivali. Ecco la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo una ricetta semplice, veloce e gustosa che di certo non ti deluderĂ , una ricetta perfetta da preparare quando si hanno degli ospiti o quando si vuole prendere per la gola la propria famiglia.
Un’idea originale che metterà d’accordo tutti, dopo aver cotto le zucchine le aggiungi alle uova e vedrai che ne andranno tutti ghiotti, le zucchine le puoi anche cuocere al vapore a te la scelta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non vedranno l’ora di sederti a tavola e gustare questa frittata, tu non sporcherai nulla, perché dovrai cuocere nel forno. Se non hai del prosciutto cotto, puoi optare per quello crudo o pancetta, occhio al sale, ne consigliamo di mettere di meno.
Ingredienti per 4 persone
6 uova
Per preparare questo secondo piatto iniziamo a lavare le zucchine, tagliamole a dadini piccolissimi e di ugual dimensione. Poi mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e lasciamole cuocere per bene, mettiamole poi in un piato con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Poi tagliamo a pezzi il prosciutto cotto, mettiamo in una ciotola le uova, uniamo il parmigiano reggiano e il pecorino grattugiato, sale, sbattiamo per bene e poi uniamo le zucchine e il prosciutto cotto, aggiungiamo anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Leggi anche: Quando mi avanza la carne l’aggiungo alla verza e preparo in pochi minuti degli involtini filanti e irresistibili
Leggi anche: Da quando preparo così le polpette al sugo senza carne, li mangiano tutti anche chi è a dieta, sono leggere e buonissime
Trasferiamo in uno stampo per forno con la carta forno oppure oleiamo un po’ facciamo cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti, poi spegniamo e serviamo subito a quadrotti o a fette.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…