Se hai solo 2 zucchine raggrinzite e 1 finocchio prepari puoi preparare una frittata al forno soffice e leggera, scopri la mia ricetta.
Capita di aprire il frigo e ritrovarsi con due zucchine raggrinzite e non si sa cosa fare, ecco la ricetta che fa a caso tuo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale.
Per la prima volta ho provato questo connubio, finocchi e zucchine e devo dire che è stato fantastico, la frittata ha un sapore unico e speciale, tutti hanno apprezzato, adesso tocca a te. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Frittata con zucchine e finocchio: nulla di più buono a cena
Questa frittata la puoi servire a cena, ma sarebbe un’ottima idea servirla come sfizioso finger food, magari la tagli a dadini e voilà l’antipasto sarà servito. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint! Quando ti avanzano gli albumi sai come smaltirli!
Ingredienti per 4 persone
8 albumi
2 zucchine
1 finocchio piccolo
un po’ di prezzemolo
50 g di parmigiano grattugiato
sale fino q.b.
Procedimento della frittata di albumi con zucchine e finocchi
Per preparare questa frittata iniziamo a lavare le zucchine, tagliamo l’estremità , affettiamole con un coltello a lama liscia. Tagliamo a fette il finocchio, laviamo sotto acqua corrente. Poi mettiamo sia i finocchi che le zucchine in una pentola con acqua bollente, quando si saranno ammorbiditi un po’ scoliamo tutto.
Mettiamole da parte sia i finocchi che le zucchine, se vuoi puoi anche cuocere il tutto nella friggitrice ad aria, scegli tu. Preriscaldiamo il forno, poi separiamo albumi dai tuorli, ecco come fare.
In una ciotola ampia mettiamo gli albumi e il parmigiano reggiano grattugiato, il prezzemolo sminuzzato, il sale e sbattiamo con una forchetta, uniamo finocchi e zucchine.
Leggi anche: Metti in una ciotola i formaggi e i salumi avanzati delle feste e ti faccio preparare una torta salata unica
Leggi anche: La ricetta del ragù veloce di mia nonna, pronta in meno di 30 minuti, perfetto per condirci tutto anche la pasta al forno!
Mettiamo la carta forno in una pirofila da forno, versiamo la frittata e lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15-20 minuti.
Leggi anche: Pane avanzato delle feste? Non fare ne polpette e bruschette, ti faccio preparare una frittata speciale
Spegniamo a cottura terminata, serviamo e gustiamo subito.
Buon Appetito!