Inauguriamo il weekend con la pizza… e non preoccupatevi nemmeno della dieta, perché con questa ricetta non ingrasserete nemmeno un grammo! Potete gustarla anche a pranzo, senza sensi di colpa.
Un tempo credevo che seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso significasse rinunciare a tutti i miei piatti preferiti. Solo cibo dietetico, solo ricette leggere per poter raggiungere il mio obiettivo.
Ben presto, però, mi sono resa conto di essermi sbagliata di grosso. Immergendomi nella ricerca di alternative sane, ho scoperto diverse ricette che mi hanno aiutata a rendere la dieta molto meno “disastrosa”. E così mi sono imbattuta in questa versione di pizza che mi ha permesso di inaugurare il weekend con gusto, senza sensi di colpa.
Una pizza leggera, gustosa, che mangio volentieri e che mi aiuta a mantenermi in forma. E soprattutto… non devo più preoccuparmi di ingrassare dopo averla mangiata!
Oggi ho deciso di coccolarmi un po’ con una bella fetta di pizza leggera, perfetta anche durante la dieta. La preparo persino come piccolo strappo, pur rimanendo fedele a ciò che mi ha consigliato il nutrizionista. Si tratta di una pizza velocissima, che puoi realizzare all’ultimo minuto, senza impasto e persino senza lievito!
Una pizza che vale assolutamente la pena provare, per soddisfare la voglia senza compromettere la forma. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:
La base di questa pizza è proprio a base di zucchine! Iniziamo lavando accuratamente la zucchina, mantenendo la buccia. Grattugiamola con una grattugia a maglie larghe, poi trasferiamola in una ciotola e aggiungiamo l’uovo e la farina di riso. Mescoliamo bene fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. Prendiamo una teglia dal diametro di circa 22 cm, rivestiamola con carta da forno e stendiamo l’impasto, livellandolo bene. Cuociamo la base in forno statico a 180 gradi per circa 20-25 minuti.
LEGGI ANCHE -> Non sono polpette ma i falafel ai ceci favolosi: zero carne e super proteici, non puoi perderteli ideali se sei a dieta sono top!
Dopo i primi 15 minuti, tiriamo fuori la base, aggiungiamo la salsa di pomodoro e la mozzarella, poi inforniamo nuovamente per completare la cottura.
Una volta che la mozzarella sarà sciolta e la superficie ben dorata, la nostra pizza light sarà pronta per essere gustata! Leggerissima, senza impasto, senza lievito… e assolutamente deliziosa. Il modo perfetto per iniziare il weekend, anche a pranzo!
LEGGI ANCHE -> Marco Mengoni pomodori challenge, la sua salsa arriva direttamente al supermercato
LEGGI ANCHE -> Cibo contro l’invecchiamento, mangio questo ogni giorno e dimostro 20 anni di meno
Marino le alici e le servo come antipasto, una delizia ma attenzione a come marinarle.…
Le mie costolette devono avere più carattere. Preparo questa salsina che fa proprio al caso…
Sono tante le cose ritenute vere sulla celiachia ma che invece non lo sono. Di…
Hai mai provato la maionese vegana, di un leggerezza tale, che te la mangi anche…
Polpette sfiziose, le faccio senza carne eppure a casa mia nessuno si lamenta e tra…
Ebbene sì, stasera ho deciso di prendere per la gola proprio mio marito: ho servito…