L%26%238217%3Binfluencer+preoccupata+rivela+%7C+%26%238220%3BMi+devo+scaricare+un+p%C3%B2%26%238221%3B
ricettasprint
/influencer-preoccupata-rivela-scaricare/amp/
News

L’influencer preoccupata rivela | “Mi devo scaricare un pò”

L’influencer della cucina ultimamente non sta vivendo un momento molto facile della sua vita. Preoccupata per una situazione che le sta tanto a cuore, ha deciso come sempre di aggiornare i suoi innumerevoli followers.

Nel corso di una bella passeggiata in quella che lei ama definire ‘la sua campagna’, la simpatica food influencer ha descritto in che modo sono variate le sue abitudini quotidiane da quando il suo adorato cagnolone Nuvola ha subito un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Brutto periodo per la food influencer: ecco cosa è accaduto

Chi segue e conosce l’influencer infatti, non può non ricordarsi del suo cagnolone bianco, protagonista di tante ricette insieme a lei, compagno inseparabile al pari del marito. Ebbene Nuvola ormai è molto anziano ed ha iniziato di recente a soffrire di gravi problemi di deambulazione fino a non potersi parzialmente più muovere. La scorsa settimana infatti da un momento all’altro, non riusciva più ad alzarsi e la Rossi accertò che le zampe posteriori erano ormai prive di stimoli motori.

Nuvola è per i coniugi praticamente un figlio: l’accaduto ha segnato profondamente la cuoca, che si è rivelata preoccupatissima per la situazione. Sono seguite analisi e visite veterinarie dalle quali è emerso che il cagnolone soffre di artrosi, per cui dovrà adattarsi ad una nuova condizione. La cuoca ha dovuto quindi temporaneamente sospendere la sua proficua attività di video ricette per dedicarsi alle cure del suo amico a quattro zampe.

Con un filmato ha mostrato Nuvola intento a sperimentare il deambulatore, un carrellino con il quale potrà sostituire la mancanza di movimento degli arti posteriori e ricominciare lentamente a spostarsi da solo. Le condizioni del loro amico a quattro zampe, hanno destato grande apprensione anche tra i followers che continuamente chiedono alla influencer aggiornamenti sulla sua salute. Tra i tanti commenti a margine è apparso anche uno speciale: quello di Antonella Clerici che con la blogger condivide non solo la passione per la cucina, ma anche quella per i cani.

Tanta pazienza ed amore animano i coniugi, che davvero come due genitori si occupano del fortunato cagnolone, tanto da fargli compagnia anche nel corso della notte.

Preoccupata rivela | “Mi devo scaricare un pò”

E’ proprio per questo motivo che la cuoca ha sentito il bisogno di ritagliarsi un pò di relax: gli ultimi giorni non sono stati semplici, come lei stessa racconta in una storia condivisa qualche ora fa. Nonostante Nuvola stia facendo dei progressi, la preoccupazione comunque resta ed è difficile da smaltire.

“Sono uscita un attimo a farmi una bella passeggiata. Oggi ho provato a fare qualche ricetta. Qualcuna però non era proprio condivisibile! Marco ha montato un video” esordisce la food blogger. “Nuvola sta discretamente. Stanotte non ha dormito, ma ormai ci siamo abituati! Però ha voglia di camminare, l’abbiamo messo diverse volte sul carrellino ed ha fatto diversi giri. Ha appetito ed io mi sono detta ‘Fammi uscire un attimo, perchè avevo proprio bisogno di scaricarmi'” racconta. Senza dubbio una camminata all’aria aperta fornisce occasioni per distrarsi piacevolmente e non pensare per un attimo ai problemi.

 

Conoscendola, la ‘sua campagna’ non poteva non offrirle lo spunto per qualche bella ricetta da proporre ai suoi affezionati ammiratori. Infatti mostrando la vegetazione intorno, la cuoca anticipa: “Ho notato che sta fiorendo l’iperico! Ora faccio aprire un pò di più i fiori, poi li raccolgo e vi mostro come faccio l’olio di San Giovanni”. Spiegando nel dettaglio: “E’ un olio rosso ottimo per le irritazioni della pelle e per le scottature. Insomma ne faccio sempre una bella scorta e poi lo regalo ad amici e parenti perchè me lo chiedono sempre. Quindi nei prossimi giorni, quando lo raccolgo, vi faccio vedere come si fa: è semplicissimo!”.

In attesa di vederla all’opera con la realizzazione di questo portentoso rimedio naturale, ci auguriamo che Nuvola migliori sempre più!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Finger Food

Le frittelle di pasta cresciuta le hai mai assaggiate? O le fai come nonna o lascia perdere, lei è una napoletana ad hoc!

Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…

7 ore ago
  • Primo piatto

Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul mare. E l’ho fatta in mezz’ora

Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…

8 ore ago
  • News

Richiamo alimentare per Emmental, se fino ad oggi hai mangiato questo formaggio ora non potrai più farlo

Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un successo in casa mia

Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…

9 ore ago
  • Primo piatto

Non è Ferragosto senza il mio pasticcio di maccheroni gratinato: lo faccio ogni anno e nessuno se lo fa scappare

La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Avresti mai pensato di fare le crocchette con questi 2 ingredienti? Falle a Ferragosto, un secondo semplice, ma speciale allo stesso tempo

Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…

10 ore ago