Veloce e semplice da fare, l’Insalata di baccalà è un secondo genuino e saporito. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di merluzzo alla catalana | ricetta di Natale
Potrebbe piacerti anche: Crocchette di baccalà, un secondo di pesce davvero saporito!
In una capiente ciotola piena d’acqua mettete in ammollo il baccalà per almeno 24 ore, ricordandovi di cambiare l’acqua almeno 2-3 volte. Gettate il merluzzo, scolato e spezzettato, in una pentola d’acqua bollente e cuocetelo per 5-6 minuti. Scolate il pesce e raccoglietelo in una zuppiera. Aggiungete i capperi dissalati sotto l’acqua corrente, i pomodori lavati e tagliati a tocchetti di diversa forma e dimensione, le olive nere spezzettate, un filo d’olio e l’aglio tritato finemente.
Mescolate gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo e privo d’addensamenti di cibo. Spolverate il vostro manicaretto con del prezzemolo tritato finemente secondo vostro desiderio e riponete il tutto in frigorifero per almeno 120 minuti. Ecco, l’insalata è pronta. Impiattatela e servitela. I più impavidi potranno aggiungere delle listarelle di peperoni rossi e gialli, del peperoncino, una cipolla sminuzzata e della paprika. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia saporita e delicata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…