Insalata di bulgur e lenticchie | ideale per un pranzo fuori casa

Insalata di bulgur e lenticchie
Insalata di bulgur e lenticchie Ricettasprint

Insalata di bulgur e lenticchie è un piatto ideale per un pranzo fuori casa, magari da consumare a lavoro, perchè si gusta freddo.

Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!

 

Potrebbe interessarti anche: Insalata di gamberi finocchi e arancia un antipasto per il Natale

Ingredienti:

Preparazione dell’insalata di bulgur e lenticchie

Per preparare questo piatto, iniziamo a sciacquare il bulgur sotto acqua fredda corrente, poi prendete una pentola dai bordi alti e mettete litro di acqua, fate bollire e versate il bulgur, lasciate cuocere per circa 15 minuti.
ì
Insalata di bulgur e lenticchie Ricettasprint
Trascorso il tempo scolate e tenete da parte, nel frattempo poi prendete una padella antiaderente, mettete un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungete la cipolla, il sedano e la carota tritati.
Ricettasprint
Fate rosolare per due minuti circa, poi unite le lenticchie precotte, che devono essere ben sgocciolate, aggiungete poi mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere per 10 minuti circa.

Prendete la feta e fatela sgocciolare, poi spezzettatela grossolanamente con le mani, appena le lenticchie saranno cotte, spegnete il fuoco e fatele leggermente intiepidire.

Insalata di bulgur e lenticchie Ricettasprint

E’ il momento di preparare l’insalata, ecco come: in una ciotola, mettete il bulgur, poi le lenticchie e la feta, aggiungete qualche pomodoro lavato e tagliato a metà.

Condite il tutto con l’olio extra vergine, un pò di sale e qualche foglia di prezzemolo fresco, mescolate delicatamente e servite subito.

Insalata di bulgur e lenticchie
Insalata di bulgur e lenticchie Ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di gamberi avocado e portaluca un piatto particolare e insolito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *