L’Insalata di ceci pomodorini e olive è strepitosa! Rinfrescante, saporita e invitante, nessuno sa dirgli di no
L’Insalata di ceci pomodorini e olive è straordinaria! Preparata in un paio di facilissime mosse, è il piatto unico leggerissimo che sazia senza appesantire. Amica della linea e del benessere, è la vivanda coloratissima e appetitosa che non puoi perdere assolutamente l’iccasione di mangiare.
Cucchiaiata dopo cucchiaiata, la tua pelle diventa più brillante e tu sentirai anche meglio. Economica e benefica, servitela con delle fette di pane fresco ed è un vero e proprio successone! Piace moltissimo ache ai bambini che quindi mangiano delle verdur sena fare i soliti capricci, e vi sembra poco?
L’Insalata di ceci pomodorini e olive è fantastica! Preparata con soli 7 ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo parecchio ridotto, è la vivanda perfetta per tutta la famiglia. Ideale anche presentati come antipasto, tutti lo vogliono mangiare anche due volte al giorno: fatene quindi sempre un poco in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Aprite la scatoletta di ceci e versateli in un colino. Passate i legumi soto un getto d’acqua corrente fresca, lavateli con cura e poi fateli sgocciolare per qualche minuto prima di rovesciarli in una ciotola. Aggiungete i pomodorini tagliati a tocchettini dopo averli lavati e asciugati con cura. Adesso unite il cetriolo tagliato a pezzi dopo averlo privato della buccia e delle estremità. Con un cucchiaio mescolate con cura tutti gli ortaggi e fateli riposare per qualche istante.
Leggi anche: Crema spumosa al cioccolato light, se ti dicessi che la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso ci credi?
Leggi anche: Muffin al latte caldo dalla consistenza soffice, la merenda sana per tutta la famiglia
Nel frattempo, in un mixer cucina frullate parte delle olive verdi e aggiustatele di sale. Inglobate questo pesto alle olive nella ciotola con gli ortaggi e unite delle olive verdi denocciolate tagliate a lamelle. Profumate con il basilico tritato finemente e condite con un filo d’olio evo grezzo a crudo. Mischiate tutti gli ingredienti con cura e fate riposare per qualche minuto l’insalata di ceci pomodorini e olive in frigo coperta com pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, servitela bella fresca. In alternativa, potete anche usare questa prelibatezza per ricoprire delle fette di pane leggermente tostate da entrambi i lati e avrete un antipasto o un aperitivo da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Boscaiola modificata: leggera, gustosa e pronta in un lampo
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…