Oggi prepareremo un pranzetto pratico per l’estate, veloce e gustosissimo, ecco l’Insalata cremosa di maccheroni, tutti ingredienti freddi piacevoli da gustare con il caldo.

Il pranzetto di oggi é davvero gustosissimo e pensato per combattere il caldo di questi giorni, di certo per l’estate si ha sempre più voglia di gustare pietanze fresche come quella di oggi, ecco l’Insalata cremosa di maccheroni, un pratico e veloce piatto che di certo mette tutti d’accordo.

insalata cremosa di maccheroni
insalata cremosa di maccheroni

Colorata, piacevole e deliziosa, questa insalata freschissima si prepara in 10 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta a cui verrà aggiunto olio e philadelphia dopo aver scolato quest’ultima perché per mescolare e rendere il piatto cremoso, servirà un pò di acqua di cottura, tranquilli vi spiegheremo in pochi passaggi come fare. Quando si sarà intipidita andremo ad aggiungere tutte le verdure necessarie ed ecco pronto un piatto invitante e praticissimo da portare anche fuori casa.

Con pochi ingredienti e senza fatica realizzeremo una vera bontà da leccarsi i baffi

Cosa ne dite di prepararla proprio per oggi? Procuratevi tutto ciò che serve, date un’occhiata agli ingredienti, potete anche sostituirli con quelli che più vi piacciono senza problemi, allacciate il grebiule poi e prepariamola insieme questa strepitosa insalata.

Leggi anche: Maccheroni veloci con cacio fontina e bacon croccante, un piatto impareggiabile
Leggi anche:Tonno fresco all’insalata: per una cena veloce, ma senza rinunciare al gusto

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di maccheroni a scelta
350 g di philadelphia
olio extravergine di oliva q.b
1 zucchina
1 gambo di sedano
200 g di pomodorini
120 g di olive nere snocciolate
80 g di mais
120 g di carote
sale q.b
pepe q.b
2 cucchiai di maionese

Preparazione dell’Insalata cremosa di maccheroni

Per realizzare quest’insalata strepitosa, iniziate col portare a bollore abbondante acqua in una casseruola, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, salate l’acqua e calate la pasta, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione, non dovrà essere scolata al dente ma dovrà avere la giusta consistenza.

acqua bollente
acqua bollente

Preparate e pulite intanto le verdure. eliminate la parte esterna da carote e costa di sedano, in più le cime e le basi, tagliate le carote come più preferite meglio se alla julienne molto sottili, a rondelle invece la costa di sedano. Stessa cosa con le zucchine, dopo averle lavate ed eliminate le estremità. A tocchetti poi riducete anche i pomodori dopo il lavaggio, e snocciolate le olive, versate tutto in una ciotola capiente insieme ai mais, la maionese, sale e pepe, in più un filo di olio, insaporite il tutto mescolando accuratamente.

verdure miste
verdure miste

Scolate la pasta, versatela insieme ad un pò di acqua di cottura in una ciotola, giusto qualche cucchiaio, aggiungete un pò di olio e la philadelphia, mescolate bene e versate tutto nelle verdure, miscelate tutti gli ingredienti e servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia