L’insalata di avocado e salmone è un piatto vivace, che mette il buon umore in tavola, prova la nostra ricetta e porta in tavola questo secondo piatto.
Un’esplosione di gusto in tavola, un piatto molto colorato e vivace che piace a tutti, accompagna con dei crostini e sentirai che bontà per il tuo palato!
Quando fa caldo si preferiscono piatti freddi, non solo che non ci facciano stare troppo tempo ai fornelli. La ricetta di oggi prevede come ingredienti pomodori, cetrioli, avocado, rucola, salmone e cipolla. Un piatto che ti salverà spesso la cena, si prepara facilmente e in pochissimi step, scopri la ricetta e vedrai che goduria.
Si tratta di una ricetta sana, leggera e perfetta da gustare quando si ha voglia di qualcosa che sazi, ma che non ci faccia “abbuffare” troppo. Allora cosa aspetti, scopri la nostra ricetta sprint!
Leggi anche: Melanzane gratinate leggere con pomodori, stasera ci va così e sono buonissime!
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo piatto freddo e sfizioso è necessario lavare i pomodori, asciughiamoli e tagliamoli a spicchi e man mano li mettiamoli in ciotola. Aggiungiamo la cipolla affettata.
Leggi anche: Pastella alla birra, prova a friggerci le verdure, pazzesche
Passiamo al cetriolo, laviamolo, affettiamolo e mettiamo in ciotola. E’ il momento di dedicarsi all’avocado, dividiamolo a metà e rimuoviamo il nocciolo, poi affettiamo e tagliamo a dadini, mettete in ciotola.
Leggi anche:Sformato di zucchine e pomodorini, perfetto sia caldo che freddo: una cena ideale per tutti
E’ il momento di aggiungere rucola e lattuga lavata e sminuzzata, poi condiamo con olio extra vergine di oliva, sale, origano e succo di limone e mescoliamo delicatamente e poi aggiungiamo il salmone a pezzi. Decoriamo con delle fette di limone, serviamo!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…