L’Insalata di ceci pomodori e olive è straordinaria! Saporitissima e leggera, è uno dei piatti rinfrescanti, salutari e saporiti che potreste mai mangiare
L’Insalata di ceci pomodori e olive è sensazionale! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, è il mix di sapori intrigante e brioso a cui nessuno sa dire di no. Priva di calorie, è talmente buona che piace tantissimo anche ai bambini i quali la divorano in un attimo e senza fare alcun capriccio. E vi sembra poco?
Pronta in un pochi minuti, nessuno sa dunque resistere alla tentazione di mangiarne subito una porzione. E non preoccupatevi se cederete alla gola e ne mangerete qualche cucchiaiata in più perché è talmente light che vi fa dimagrire mangiando.
L’Insalata di ceci pomodori e olive è eccezionale! Sana e appetitosa, cucchiaiata dopo cucchiaiata vi rimette in forze e dona la giusta carica di sali minerali e vitamine per affrontare anche la più difficile delle giornate. Con questa vivanda fresca e gustosa, infatti, darete un calcio al caldo e all’afa dell’estate.
Mondate la cipolla e poggiatela su un tagliere dove con un coltello la taglierete a listarelle sottili che raccoglierete in una ciotola dove la addolcirete facendola riposare aggiungendo un’emulsione di qualche cucchiaio di acqua fresca, un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto di vino bianco.
Leggi anche: Pizza croccante alla parmigiana: perfetta se stai organizzando una cena con amici
Leggi anche: Gamberi fritti senza olio | leggerissimi, salutari e saporiti | sono il secondo piatto più buono che c’è
Versate i ceci precotti in un colino, scolateli con cura e poi passateli sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi rovesciateli in una bella ciotola da portata. Lavate i pomodorini sempre sotto un getto d’acqua corrente fresca strofinandolo uno alla volta e poi asciugateli con carta cucina. Poggiateli su un tagliere e con il coltello tagliateli a tocchetti che rovescerete nella ciotola con i ceci. Mescolate con cura e procedete aggiungendo la cipolla ben scolata e le olive denocciolate. Usando un cucchiaio emulsionate tutti gli ingredienti con cura e profumate il tutto con le foglie di basilico ben lavate e asciugate. Condite con un filo d’olio a crudo, aggiustate di sale e mischiate ancora una volta. Servite immediatamente l’insalata preparata.
Leggi anche: Dolcetti freddi cremosi, li prepariamo in 5 minuti e con pochissimi ingredienti
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…