L’insalata di patate di mare è una preparazione molto particolare che unisce diverse consistenze apparentemente contrastanti e che insieme compongono una pietanza davvero favolosa! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Gamberi alle mandorle, sfiziosi e croccanti, uno tira l’altro!
Ingredienti
400 gr di gamberi
500 gr di patate novelle
Peperoncino fresco q.b.
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le patate. Sbollentatele in acqua leggermente salata lasciando la buccia per qualche minuto, poi scolatele evitando che si sfaldino. Lavate i gamberi e sgusciateli.
In una casseruola versate un pò di olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere un pò di aglio e peperoncino. Aggiungete le patate tagliate a pezzi e fatele rosolare per qualche minuto. Intanto pulite le pannocchie e tagliate a pezzetti i peperoni dopo averli lavati.
Lessate le pannocchie in acqua salata ed aggiungete i peperoni a pezzetti alle patate. Regolate di sale e fate cuocere ancora 5 minuti mescolando. Aggiungete infine i gamberi sgusciati e sfumate con il vino bianco.
Quando l’alcool sarà evaporato, lasciate cuocere ancora un paio di minuti, poi spegnete e lasciate coperto. Scolate anche le pannocchie e fate raffreddare completamente, poi tagliatele a pezzi. Versate tutti gli ingredienti in un recipiente capiente, aggiungete il prezzemolo tritato e mescolate per insaporire. Potete gustarla subito oppure cinservarla in frigorifero fino al momento di servirla!
Potrebbe piacerti anche: Riso all’insalata con salmone e zucchine un piatto fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…
Negli ultimi anni Alessandro Borghese non si è limitato a essere un semplice volto televisivo.…
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…
Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli…
Ci sono momenti nella vita in cui tutto cambia. Non all’improvviso, ma con dolcezza e…
Pollo al curry cremoso con riso basmati: un viaggio esotico nel piatto. Quando il pollo…