L’insalata di patate e carote cremosa la preparo senza maionese, si leccano persino il piatto, doppietta e scarpetta è d’obbligo.
Oggi ti voglio consigliare questa ricetta, si tratta di un’insalata di patate con carote cremosa, che si condisce con la salsa yogurt, nulla di più facile e veloce un piatto che sazia, che puoi servire con del formaggio.
La salsa yogurt la puoi preparare tu oppure comprare al supermercato, a te la scelta. Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta da seguire passo passo.
La combo patate e carote è super, aggiungo anche cipolla, olive e la costa di sedano, mi piace personalizzare al meglio la ricetta. La mia famiglia apprezza sempre ogni volta che preparo questa insalata, la porto anche in ufficio, mi sazio. La porto con me in un contenitore a chiusura ermetica. Se vuoi preparare in anticipo puoi mettere in frigo una volta raffreddate le patate e le carote. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata laviamo le patate puliamo per bene la buccia con una spugna e spazzola così da eliminare ogni traccia di terreno. Le patate devono essere della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea.
Immergiamole in una pentola con acqua che copre, lasciamo cuocere per circa 30 minuti, per essere sicura della cottura possiamo inserire i rebbi di una forchetta al centro, se usciranno subito vorrà dire che sono cotte le patate.
Scoliamole a cottura terminata e poi le sbucciamo per bene e le tagliamo a dadini solo una volta raffreddate. Nel frattempo che si cucinano le patate laviamo le carote le mettiamo in una pentola con acqua bollente che le copre. Scoliamole e tagliamole a rondelle.
Leggi anche: Pizzette salva aperitivo, mescoli tutto in ciotola e poi metti in forno dimentica le solite ricette, questa è il TOP
Leggi anche: Il condimento versatile e leggermente acido lo puoi preparare a casa con soli 3 ingredienti, non lo comprerai più
Sbucciamo la cipolla affettiamola e mettiamola in una ciotola, uniamo la patate e le carote, le olive verdi denocciolate, il sedano a dadini, il prezzemolo sminuzzato entrambi si devono lavare per bene. Condiamo con la salsa yogurt, mescoliamo delicatamente.
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…