L’insalata di pollo con fave e zucchine è un secondo piatto di facilissima preparazione, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Ecco la ricetta sprint!
Il pollo è molto versatile in cucina, si possono preparare tantissime ricette, dai primi ai secondi piatti, ma senza escludere gli antipasti. La ricetta di oggi è un po’ diversa dalla solita insalata di pollo, si tratta del pollo cotto in padella, a cui si aggiungono zucchine, pomodori e fave, un mix di sapori e profumi unici e speciale.
Potresti preparare questa insalata anche per un pranzo o una cena diversa dalla solita, sarebbe una buona idea gustarla anche ad una gita fuori porta. Una ricetta perfetta se si pranza spesso fuori casa per impegni vari e si preferisce gustare qualcosa di diverso dal solito toast o pizzetta. Vediamo la ricetta sprint.
Un piatto ricco di sapore e profumi, che lascerà tutti a bocca aperta. La preparazione è semplice, bisogna cuocere tutto, perché le fave non vengono messe crude ma cotte, basta metterle in padella con le zucchine. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Leggi anche: Pizza crostata questa si che è una novità: pronta in pochissimi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il pollo e lasciamolo cuocere.
Leggi anche: Ti è avanzato lo yogurt? Nessun problema, prepara questa torta alle fragole, solo 140 Kcal!
Nel frattempo laviamo i pomodori, le zucchine e le fave sgusciate e mettiamo in una padella con la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva. Saliamo e lasciamo insaporire il tutto, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Non appena il pollo sarà cotto spegniamo e lasciamo raffreddare e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Merluzzo con patate e cipolle: spopola sul web questo piatto portoghese. Provatelo subito!
Poi mettiamo il pollo da parte in una ciotola ampia, aggiungiamo zucchine, fave e pomodori quando si saranno raffreddati, mescoliamo delicatamente e serviamo nei piatti. Se hai del basilico fresco, condiamo con poco olio, sale se è necessario e accompagniamo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…