L’insalata di pollo con fave e zucchine è un secondo piatto di facilissima preparazione, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Ecco la ricetta sprint!
Il pollo è molto versatile in cucina, si possono preparare tantissime ricette, dai primi ai secondi piatti, ma senza escludere gli antipasti. La ricetta di oggi è un po’ diversa dalla solita insalata di pollo, si tratta del pollo cotto in padella, a cui si aggiungono zucchine, pomodori e fave, un mix di sapori e profumi unici e speciale.
Potresti preparare questa insalata anche per un pranzo o una cena diversa dalla solita, sarebbe una buona idea gustarla anche ad una gita fuori porta. Una ricetta perfetta se si pranza spesso fuori casa per impegni vari e si preferisce gustare qualcosa di diverso dal solito toast o pizzetta. Vediamo la ricetta sprint.
Un piatto ricco di sapore e profumi, che lascerà tutti a bocca aperta. La preparazione è semplice, bisogna cuocere tutto, perché le fave non vengono messe crude ma cotte, basta metterle in padella con le zucchine. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Leggi anche: Pizza crostata questa si che è una novità: pronta in pochissimi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, aggiungiamo il pollo e lasciamolo cuocere.
Leggi anche: Ti è avanzato lo yogurt? Nessun problema, prepara questa torta alle fragole, solo 140 Kcal!
Nel frattempo laviamo i pomodori, le zucchine e le fave sgusciate e mettiamo in una padella con la cipolla affettata e l’olio extra vergine di oliva. Saliamo e lasciamo insaporire il tutto, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Non appena il pollo sarà cotto spegniamo e lasciamo raffreddare e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Merluzzo con patate e cipolle: spopola sul web questo piatto portoghese. Provatelo subito!
Poi mettiamo il pollo da parte in una ciotola ampia, aggiungiamo zucchine, fave e pomodori quando si saranno raffreddati, mescoliamo delicatamente e serviamo nei piatti. Se hai del basilico fresco, condiamo con poco olio, sale se è necessario e accompagniamo con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
La mattina è sempre una corsa, ma c’è una cosa che cambia l’umore in pochi…
La torta al succo di frutta senza lattosio e burro è la soluzione perfetta per…
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…