L’insalata di pollo grigliato con pomodori e rucola è un piatto davvero completo, gustoso e di facilissima preparazione, che ne dici vuoi provarlo anche tu?
Oggi abbiamo pensato di proporti un primo piatto di facilissima preparazione, perfetta per un pranzo o una cena veloce, ideale in questa stagione estiva, che ne dici? Si tratta dell’insalata di pollo con pomodori, rucola, radicchio e lattughino. Nulla di più sano e delicato che metterà d’accordo tutti.
Un’esplosione di sapore e gusto che non deluderà nessuno. La puoi anche preparare in anticipo e poi servire quando è il momento di mangiare. Puoi arricchire questa insalata se vuoi con delle olive, piuttosto che con sott’oli e sott’aceti, basta poco. Accompagna con del pane fresco la scarpetta è d’obbligo. Ecco la ricetta sprint.
Vediamo insieme come preparare questa gustosa insalata e soprattutto salutare in poco tempo, ti bastano pochissimi step per un risultato da urlo.
Leggi anche: Pollo alla mediterranea a modo mio: fresco, leggero e veloce, la cena estiva perfetta
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo dalla cottura del pollo, riscaldiamo la bistecchiera o la piastra e poi adagiamo le fette di petto di pollo, solo quando si sarà riscaldata bene.
Leggi anche: Merluzzo con purè di patate: la cenetta perfetta per i piccoli di casa e non solo
Se è ancora fredda rischi di far attaccare il pollo, procedi alla cottura, mi raccomando girale a metà cottura, così da garantire una cottura omogenea. Appena terminato di arrostire tutte le fettine, mettiamole su un piatto ampio, così le facciamo raffreddare bene.
Leggi anche: Mini focaccia al forno con pomodorini: la serata prenderà una piega diversa, metterai il buon umore a tutti
Passiamo al condimento, laviamo i pomodori, il radicchio, il lattughino e la rucola, facciamo sgocciolare e asciughiamo con carta assorbente da cucina.
Mettiamo in una ciotola ampia i pomodori tagliati, le verdure sminuzzate, la cipolla affettata e aggiungiamo anche il basilico, condiamo il tutto con olio extra vergine di oliva, sale e origano, mescoliamo delicatamente e poi aggiungiamo il pollo freddo. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per una mezz’ora e poi gustiamo.
Buon Appetito!
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…