insalata di salmone - ricettasprint.it
insalata di salmone – ricettasprint.it

L’insalata di salmone è l’alternativa gustosa, ma leggera da realizzare per il pranzo o anche la cena. Semplice da preparare e piena di sapori, vediamo insieme come portarla in tavola con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: insalata di finocchi e salmone

Ingredienti

200 gr di insalata riccia
200 gr di salmone
Un vasetto di yogurt greco magro
Un cucchiaio di succo di un limone
Un cucchiaino di capperi dissalati
Basilico fresco q.b.
Una cipolla di Tropea
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione della insalata di salmone

Per realizzare questo piatto, iniziate cucinando il salmone in una padella antiaderente. Arrostitelo, poi tagliatelo a pezzetti e mettetelo da parte.

Versate lo yogurt in una ciotolina, aggiungete un cucchiaio di succo di limone e mescolate. Dissalate e tritate finemente i capperi, poi sminuzzate il basilico ed unite entrambi agli altri ingredienti. 

Affettate finemente la cipolla e versatela in un recipiente capiente con l’insalata ben lavata e sgocciolata. Condite con sale e pepe ed un pò di olio extra vergine d’oliva. Amalgamate e lasciate riposare una decina di minuti.

Trascorso il tempo necessario, unite anche il salmone e condite con la salsa realizzata: amalgamate delicatamente per fare insaporire e servite subito, oppure riponete in frigorifero fino al momento di gustarla!

insalata di salmone - ricettasprint.it
insalata di salmone – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni con Salmone e Zucchine, quel che ci vuole per una occasione speciale

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore