Oggi Insalata di spaghetti con spinaci e gamberi, un piatto diverso dal solito e perfetto per la tua estate, scommettiamo che lo preparerai spesso?
Vuoi provare nuovi sapori? Allora prepara questa fantasta insalata di spaghetti con spinaci e gamberi un piatto fresco e leggero, ideale per l’estate, una variazione interessante rispetto alle tradizionali insalate di pasta, che unisce la croccantezza degli spinaci freschi con il sapore delicato dei gamberi. Questa sfiziosa ricetta merita di essere preparata perché è una combinazione sana e gustosa, perfetta per le giornate calde, inoltre, è veloce e semplice da preparare, ideale per chi desidera un pasto leggero ma saporito.
Grazie a questi semplici ingredienti, potrai essere certa per apportare innumerevoli benefici per la tua salute. Gli spinaci ad esempio, sono ricchi di vitamine e sali minerali, mentre i gamberi sono una buona fonte di proteine magre e omega-3, in pratica una combinazione di ingredienti che rende la ricetta nutriente e salutare. Vuoi renderla ancora più ricca? Allora la devi provare anche aggiungendo un pò di formaggio feta sbriciolato e pomodorini tagliati a spicchi e sentirai che esplosione di sapori unici. Per renderla ancora più leggera, puoi optare per spaghetti integrali e cuocere i gamberi senza aggiunta di olio, utilizzando invece del succo di limone per insaporirli, insomma, un’armonia di sapori e consistenze davvero pazzesca.
In conclusione, quando desideri qualcosa di leggero ma sostanzioso, devi preparare questa speciale ricettina facile facile e velocissima che di certo metterà d’accordo tutta la famiglia ed è così pratica da poterla portare con te anche fuori casa per lavoro o un pic nic. Quindi non andiamo oltre e realizziamola insieme questa sorprendente bontà vedrai che ne vale la pena!
Leggi anche:Â Spaghetti vino e vongole, porta in tavola i profumi del mare con questo piatto esagerato
Leggi anche:Â Spaghetti prezzemolati al sugo di gamberi, facilissimi da fare: farai un figurone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
250 g di spaghetti integrali
200 g di spinaci freschi
250 g di gamberi sgusciati
Per preparare questo piatto semplicissimo, inizia col portare a bollore, una pentola di acqua salata e cuoci gli spaghetti secondo le istruzioni sulla confezione. Nel frattempo, sciacqua gli spinaci freschi e sguscia i gamberi.
In una padella, scalda un filo d’olio e aggiungi lo spicchio d’aglio schiacciato, scalda e aggiungi i gamberi sgusciati, lasciandoli cuocere per circa 2-3 minuti, fino a quando assumono un colore rosato e si rassodano leggermente.
Scolare gli spaghetti al dente e lasciali raffreddare leggermente versandoli in un ciotola capiente dopodichè unisci gli spinaci freschi, i gamberi e condisci con olio extra vergine di oliva, succo di limone, sale e pepe a piacere. Mescola bene tutti gli ingredienti e lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirli in tavola, aggiustandoli di sale e pepe, se necessario e un’ulteriore spruzzata di succo di limone, se desideri. Buon appetito.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…