L’insalata di verdure con cipolla è un piatto ricco e gustoso che puoi servire così o accompagnare con un secondo piatto.
Oggi vogliamo proporti un contorno freddo, che si prepara con ingredienti semplici e facilmente reperibili. Parliamo dell’insalata di verdure che si prepara con pomodori, zucchine, peperoni e melanzane. Dopo aver cotto in padella si lascia raffreddare e poi si serve.
Che ne dici di prepararla per cena? Puoi accompagnare con dei formaggi freschi o stagionati, ma ti possiamo assicurare che delle fette di petto di pollo arrostite piuttosto che del tacchino è l’abbinamento perfetto da poter fare. Cosa aspetti, ecco la ricetta sprint da seguire.
Cosa c’è di più buono di un piatto semplice ma allo stesso tempo saporito e genuino.
Leggi anche: Come fare dei favolosi fagiolini al pomodoretto con pochi passaggi
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa insalata fredda, iniziamo a lavare tutte le verdure, asciughiamole con carta assorbente da cucina. Tagliamo a metà i peperoni dopo aver eliminato la calotta superiore, rimuoviamo i semini e i filamenti e tagliamo a dadini.
Leggi anche:Crocchette di patate e zucchine, la cena stasera è servita, ricetta salvadanaio.
Eliminiamo l’estremità dalle zucchine e melanzane e tagliamo a dadini.
e affettate, con uno spessore di un centimetro e poi tagliate a cubetti o rondelle. Prendiamo una padella e mettiamo olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, l’aglio intero e lasciamo rosolare. Aggiungiamo poi le melanzane, le zucchine, i peperoni, condiamo con il sale, origano. Lasciamo cuocere per una ventina di minuti.
Leggi anche: Alici marinate il segreto per farle buonissime ve lo svelo in questa ricetta
Giriamo di tanto in tanto, a cottura quasi ultimata aggiungiamo i pomodori. Lasciamo raffreddare e poi serviamo con delle foglioline di basilico. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è concessa.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…