L’insalata di verdure con salsicce è un secondo piatto diverso dal solito che ne dici vuoi prepararlo per cena? Ecco la ricetta da seguire passo passo.

Oggi abbiamo pensato di proporti un’insalata di verdure con salsicce, buono freddo, ma anche tiepido, un mix di ingredienti e sapori speciali che lasceranno tutti di stucco, grandi e piccini.

 Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito!
Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito!Ricettasprint

Per preparare questa ricetta occorrono fagiolini, patate, pomodori, salsicce e peperoni, tutti ingredienti facilmente reperibili soprattutto i fagiolini, li troviamo freschi in questa stagione. Vediamo insieme come preparare questa ghiottoneria.

Insalata di verdure con salsicce: la cena sarà perfetta

La preparazione dell’insalata di verdure non è difficile, pochissimi step per un risultato speciale, accompagna con del pane fresco e fai la scarpetta ti leccherai anche i baffi. Non appena servirai questa insalata finirà in un battibaleno. Decidi tu se gustarla fredda o tiepida, in entrambi i casi non resterai delusa. Un piatto economico e gustoso allo stesso tempo, cosa vuoi di più? Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. Se vuoi puoi aggiungere delle olive e capperi.

Leggi anche: Sandwich al prosciutto crudo e mozzarella: per una fame improvvisa, mamma mia che goduria

Ingredienti per 4 persone

  • 6 salsicce piccole
  • 200 g di fagiolini
  • 150 g di pomodorini
  • 1 peperone giallo
  • 2 patate
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b.
  • origano q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta, iniziamo a lavare i fagiolini dopo aver eliminato l’estremità, sbollentiamo i fagiolini in una pentola con acqua in ebollizione e poi scoliamo dopo pochissimi minuiti. Laviamo le patate, possiamo anche non sbucciarle e tagliamo a spicchi della stessa dimensione così da garantire una cottura omogenea.

Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito! Ricettasprint
Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito! Ricettasprint

Leggi anche: Insalata di mais grigliato: un secondo vivace e gustoso, un successo senza precedenti

Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio, l’aglio e aggiungiamo le patate, copriamo con coperchio dopo 10 minuti uniamo le salsicce, i pomodori lavati e il peperone (lavare, eliminare la calotta, dividiamo a metà, rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a pezzi).

Leggi anche: Pizzette di melanzane alla caprese: non friggi nulla, quindi non sporchi nulla e sono light!

Aggiungiamo anche i fagiolini, sale e origano, lasciamo cuocere per altri 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare e serviamo. Se vuoi puoi accompagnare con delle salse.

Buon Appetito!

Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito! Ricettasprint
Insalata di verdure con salsicce questa si che è una novità, devi provarla subito! Ricettasprint