Insalata di zucchine grigliate e gamberetti | un piatto semplice e veloce

"<yoastmark
Insalata di zucchine e gamberetti FOTO ricettasprint
Il piatto che vi mostriamo oggi, é sicuramente molto semplice, ma ricco di sapore, veloce nella preparazione e veramente buonissimo, l’insalata di zucchine grigliate e gamberetti, un piatto leggero e ricco di bontà, che piacerà a tutta la famiglia, ma vediamo insieme gli ingredienti e i passaggi che servono per realizzare questo buonissimo piatto.
Ingredienti:
300 g di gamberetti sgusciati
300 g di zucchine grigliate
Erba cipollina q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Vino bianco q.b
Pepe misto q.b

Preparazione

Per preparare l‘insalata di zucchine e gamberetti è davvero semplicissimo, per prima cosa in una padella antiaderente versate l’olio extravergine di oliva e fate rosolare l’erba cipollina, lasciate insaporire e aggiungete i gamberetti, mescolate per bene e cuocete il tutto per pochi minuti.
gamberetti
gamberetti
Ora alzate la fiamma e sfumate con un pó di vino bianco, girate di tanto in tanto e quando sarà del tutto evaporato, spegnete i fornelli e mettete da parte.
vino bianco
vino bianco
Lavate e tagliate le zucchine a rondelle, grigliate e a termine della cottura, mettetele in una ciotola capiente insieme ai gamberi e al loro sughetto.
Insaporite il tutto con il pepe misto mescolate un pó e servite. Ecco pronto un piatto fresco e ricco di sapore dal successo assicurato. Buon appetito.