Gli Gnocchetti di farro in crema rosa sono un primo delicato e gustoso. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.

Insalata di farro in crema rosa - ricettasprint
Insalata di farro in crema rosa – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Insalata di Farro, Ceci e Pomodorini: l’estate è qui

Potrebbe piacerti anche: Insalata di farro alla mediterranea, una bontà tutta leggera

  • Ingredienti
  • una confezione di ceci già cotti
  • prezzemolo fresco q.b.
  • 8 pomodorini rossi
  • basilico fresco q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • sale q.b.
  • 250 g di farro perlato

Insalata di farro in crema rosa, procedimento

Mettete una pentola d’acqua a cuocere a fiamma viva sul fornello. Quando il liquido bollirà, salatelo ed aggiungete il farro. Cuocete a fiamma medio-basso per 20/25 minuti. Al termine della cottura, scolate il farro e fatelo raffreddare in una ciotolina. Lavate sotto un getto d’acqua corrente fresca i pomodorini e tamponateli con un pezzo di carta cucina. Sbucciate i frutti rossi e versatele in un mixer cucina. Aggiungete un pizzico di sale, un filo d’olio, i ceci privati del loro liquido di conservazione, il prezzemolo ed il basilico lavati e sminuzzati.
Insalata di farro in crema rosa - ricettasprint
Insalata di farro in crema rosa – ricettasprint

Frullate gli ingredienti per ottenere una salsina rosa aromatizzata che verserete sopra al farro nella ciotolina. Mischiate, con ardore e passione, per ottenere un composto ben amalgamato. Ecco, l’insalata è pronta. Impiattatela e servitela. I più golosi potranno personalizzare il piatto aggiungendo olive nere, tocchetti di pomodorini rossi e parmigiano grattato secondo loro gradimento. Ma adesso gustatevi almeno una porzione di questa leccornia ghiotta e sapida.

Insalata di farro in crema rosa - ricettasprint
Insalata di farro in crema rosa – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Insalata di farro, verdure ed orzo: variante per un pranzo in leggerezza

Potrebbe piacerti anche: Insalata di Farro, una freschissimo primo piatto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.