Quella che vi proponiamo per il pranzo di oggi è un’ottima ricetta, adatta anche per chi è a dieta. Prepariamo insieme l’insalata di orzo e salmone.
Fresca, buona e perfetta per l’estate. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito, per prepararla, quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Insalata estiva fredda e super veloce | Fantastica con la frutta e il pane
leggi anche: Insalata di pasta con verdure miste e tonno | Buonissima
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
PER LA SALSA ALLO YOGURT
Iniziamo con lo sciacquare l’orzo sotto acqua corrente. Una volta pulito, aggiungiamolo in una pentola con dell’acqua bollente e cuociamolo per 20 minuti.
A parte, mettiamo dello yogurt in una ciotola e grattiamoci sopra la scorza di un’arancia. Spremiamo l’arancia stessa ed aggiungiamoci anche il succo. Aggiungiamo anche sale e pepe e iniziamo a mescolare. Prendiamo la barbetta dai finocchi, sminuzziamola ed aggiungiamola nella salsa allo yogurt che stiamo preparando.
Un giro d’olio e mescoliamo il tutto. Una volta amalgamati gli ingredienti, mettiamola da parte.
Scoliamo, poi, l’orzo e lasciamolo raffreddare in una ciotola. Quando sarà pronto, laviamo per bene le foglie di spinacini ed aggiungiamole in ciotola. Affettiamo i finocchi, puliamoli, ed aggiungiamo anche loro.
Prendiamo, poi, il salmone e togliamo attentamente ogni lisca. Aggiungiamolo in una padella con un giro d’olio caldo, del sale e del pepe, e cuociamolo 1 minuto per lato.
Finita la cottura, mettiamolo in un piatto e tagliamolo a pezzetti ed aggiungiamoli in ciotola con l’orzo. Prendiamo, infine l’avocado, tagliamolo a metà e togliamo il nocciolo e la buccia.
Leggi anche: Insalata di fagiolini, patate, sedano e tonno | Fresca e a prova d’estate
leggi anche: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
Tagliamo la polpa a pezzetti, ed aggiungiamo, anch’essa, in ciotola. Uniamo, alla fine, la salsa allo yogurt che avevamo messo da parte, mescoliamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…