In questa giornata calda e di piena estate, abbiamo voglia di proporvi una ricetta fresca, ideale per il pranzo. Cuciniamo insieme l’insalata di patate e primosale.
Facile da preparare, pronta in poco tempo e adatta, anche, per esser portata in spiaggia per il pranzo. Vediamo insieme cosa ci occorre e cuciniamola.
Leggi anche: Insalata tonnata di pollo e verdure | Fresca e croccante
leggi anche: Insalata di soia con verdure, gusto e leggerezza quando vuoi
Iniziamo a cuocere le patate a vapore con tutta la buccia, poi lasciamole raffreddare a fine cottura. A parte, tagliamo a fette le melanzane. Ai peperoni togliamo il picciolo, i filamenti e i semi interni e tagliamoli a tocchetti.
Spuntiamo le estremità delle zucchine e tagliamo, anche loro, a rondelle.
In una padella aggiungiamo un giro d’olio e facciamo scaldare. Uniamo poi le melanzane e cuociamole 5 minuti per lato. Poi scoliamole e mettiamole su un foglio di carta paglia.
In un’altra padella, aggiungiamo un altro giro d’olio, lasciamo scaldare e cuociamo i peperoni per 10 minuti. In un’altra padella ancora, cuociamo le zucchine ancora con un giro d’olio (loro basta stufarle con 1 cucchiaio d’acqua).
Leggi anche: Insalata di farro, provolone e verdure | Fresca e buona per l’estate
leggi anche: Insalata di ceci e verdure | Un piatto fresco e leggero
Una volta pronta e leggermente fredde, mettiamo tutte le verdure in una ciotola e aggiungiamo il primosale tagliato a pezzetti. Aggiungiamo poi una manciata di semi di zucca, le foglie di timo ed aggiustiamo di sale se serve.
Mescoliamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…