L’Insalata di patate tonnate con ravanelli e aneto è gustosa e pronta in pochi minuti. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate tonnate: ricetta facile e veloce adatta all’estate
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate con rucola e ravanello | Delizia estiva sfiziosa
Pulite il guscio delle uova stando attenti a non romperli e collocateli in un pentolino d’acqua bollente salata. Fate cuocere per 10/15 minuti a fiamma non troppo alta. A termine cottura, scolate le uova e fatele raffreddare per qualche minuto prima di sbucciarle e ridurle a purea in una scodella. Sbucciate le patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia e residuo di sporcizia. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco a cuocere a fiamma media. Quando l’acqua bollirà, salatela ed aggiungete le patate. Fate cuocere per 30 minuti i tuberi in modo che si lessino ma non si sfacciano.
Una volta cotti, scolate i tuberi e riduceteli a tocchetti che raccoglierete in una grande zuppiera. Unite il tonno sgocciolato, la cipolla spezzettata, i ravanelli puliti e tagliati a rondelle e spicchi, l’aneto sminuzzato, la purea di uova sode, le olive verdi denocciolate, un filo d’olio extravergine d’oliva, la maionese ed aromatizzate con aneto, sale e pepe secondo vostro gradimento. Mescolate tutti gli ingredienti con ardore per ottenere un’amalgama uniforme e senza addensamenti di cibo. Coprite con un pezzo di pellicola trasparente e fate raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Ecco, la vostra insalata di patate è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione, o più, di questa prelibatezza fresca e dal gusto indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate lesse, bontà pronta in pochissimo tempo
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate Saporita, la freschezza e la bontà in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…