L’Insalata di patate tonnate con ravanelli e aneto è gustosa e pronta in pochi minuti. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate tonnate: ricetta facile e veloce adatta all’estate
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate con rucola e ravanello | Delizia estiva sfiziosa
Pulite il guscio delle uova stando attenti a non romperli e collocateli in un pentolino d’acqua bollente salata. Fate cuocere per 10/15 minuti a fiamma non troppo alta. A termine cottura, scolate le uova e fatele raffreddare per qualche minuto prima di sbucciarle e ridurle a purea in una scodella. Sbucciate le patate e sciacquatele sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia e residuo di sporcizia. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco a cuocere a fiamma media. Quando l’acqua bollirà, salatela ed aggiungete le patate. Fate cuocere per 30 minuti i tuberi in modo che si lessino ma non si sfacciano.
Una volta cotti, scolate i tuberi e riduceteli a tocchetti che raccoglierete in una grande zuppiera. Unite il tonno sgocciolato, la cipolla spezzettata, i ravanelli puliti e tagliati a rondelle e spicchi, l’aneto sminuzzato, la purea di uova sode, le olive verdi denocciolate, un filo d’olio extravergine d’oliva, la maionese ed aromatizzate con aneto, sale e pepe secondo vostro gradimento. Mescolate tutti gli ingredienti con ardore per ottenere un’amalgama uniforme e senza addensamenti di cibo. Coprite con un pezzo di pellicola trasparente e fate raffreddare in frigorifero per qualche minuto. Ecco, la vostra insalata di patate è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una porzione, o più, di questa prelibatezza fresca e dal gusto indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di patate lesse, bontà pronta in pochissimo tempo
Potrebbe piacerti anche: Insalata di Patate Saporita, la freschezza e la bontà in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…