insalata patate tonno e uova
insalata patate tonno e uova -ricettasprint.it

L’insalata di patate tonno e uova è veloce da fare, si può preparare anche il giorno prima restando sempre appetitosa. E’ la soluzione quando avete poco tempo da trascorrere in cucina, è gustosa e richiede pochi e semplici ingredienti, insomma il piatto ideale!

Potrebbe piacerti anche: Insalata di Polpo con Fagioli e Patate

Ingredienti

700 gr di patate
300 gr di tonno sott’olio
4 uova
80 gr di olive
100 gr di pomodorini
200 gr di lattuga
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della insalata di patate tonno e uova

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e lessando le patate in abbondante acqua. Contemporaneamente cucinate le uova finchè siano sode, poi fatele raffreddare e sgusciatele.

Tagliate le uova sode a spicchi e mettetele da parte. Denocciolate le olive e tagliatele a pezzetti. Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti, poi sgocciolate il tonno e sgranatelo con una forchetta.

Lavate bene la lattuga ed i pomodorini e tagliate questi ultimi a spicchi. Tutti gli ingredienti per la vostra insalata sono pronti: passiamo a comporre il piatto!

Prendete una ciotola capiente, versate tutti i componenti e metà delle uova sode a spicchi. Condite con sale, pepe ed olio extra vergine d’oliva e mescolate bene affinchè si insaporiscano. Adagiate in un piatto e guarnite con le restanti uova sode: mettete in frigorifero fino al momento di servire oppure gustatela subito!

insalata patate tonno e uova
insalata patate tonno e uova -ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: insalata di patate alla tedesca

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore