Per il pranzo di oggi optate per un concentrato di elementi nutritivi, ecco l’Insalata pazza multivitaminica, un pasto completo fresco e genuino per tutta la famiglia.

Con l’arrivo dell’estate, preparare un pasto sano ed equilibrato é l’obiettivo che hanno tutti, si preferiscono cibi senza cottura e soprattutto ricchi di elementi nutritivi importanti per affrontare la giornata. Quindi abbiamo pensato a qualcosa che sicuramente é perfetto per tutta la famiglia, l’Insalata pazza multivitaminica, genuino piatto dal concentrato bontà d provare assolutamente.

Insalata pazza multivitaminica
Insalata pazza multivitaminica

Il piatto si realizza in pochissimi minuti, piacerà a tutta la famiglia bambini compresi ed é composto da un letto di zucchine tagliate a fette sottilissime, accompagnate da peperoni arrostiti conditi con limone olio, sale e pepe, in più deliziosi e sfiziosi bocconcini di mozzarella, tanto basilico qualche pomodorino e cremosa philadelphia. Un piatto incredibile dall’esplosione di sapori oltre a tutte le sostanze necessarie per un perfetto concentrato di elementi necessari per il fabbisogno giornaliero e un corpo sano.

Un piatto davvero eccezionale che si prepara in un attimo, da gustare anche fuori casa

Non aspettate oltre, vi garantiamo che una volta provato lo preparerete spesso. Preparate tutti gli ingredienti allora, allacciate il grembiule e realizzate insieme a noi questa bontà.

Leggi anche: Insalata di pomodori con la mollica, il pranzo perfetto dell’estate
Leggi anche: Insalata di pomodori ricca, il pranzo per chi vuole mantenersi in forma

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone

250 g di bocconcini di mozzarella
2 peperoni giallo e rosso
100 g di pomodorini
2 rape rosse piccole
basilico q.b
200 g di philadelphia
2 limoni
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b

Preparazione dell’Insalata pazza multivitaminica

Per realizzare questa particolare insalata, per prima cosa lavate con cura i peperoni e avvolgeteli in u pò di carta di alluminio. Sitemateli in una pirofila e fateli cuocere a 200 gradi in forno preriscaldato per circa 10/15 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate intiepidire. Rimuovete la carta, poi il ripuliteli eliminano le cime i filamenti bianchi e i semi interni. Riduceteli a stiscioline e conditeli con sale, pepe, un pò di succo di limone e un pò di olio extravergine di oliva.

peperoni
peperoni

Lavate con cura le zucchine, eliminate le cime e tagliatele a fettine molto sottili. Sciacquate i pomodorini e lasciateli interi o a spicchi, stessa cosa con le rape. Ricavate il succo del restante limone e condite il tutto con olio sale, pepe e basilico, mescolate per bene, incorporate anche i peperoni.

zucchine tagliate
zucchine tagliate

Leggi anche: Un’insalata di patate è la cena perfetta per restare leggeri e mangiare con gusto

Impiattate e servite in tavola l’insalata aggiungendo i bocconcini di mozzarella e un pò di philadelphia. Buon appetito.

bocconcini di mozzarella
bocconcini di mozzarella