L’insalata di pollo e radicchio è la ricetta che ti salverà spesso la cena, si prepara facilmente e in pochissimi step, scopri la ricetta e vedrai.
Si tratta di una ricetta sana, leggera e perfetta da gustare quando si ha voglia di qualcosa che sazi, ma non ci appesantisca. Con semplicissimi e facili ingredienti riuscirai a prepararla.
Accompagna con dei crostini o del pane integrale e la cena sarà servita.
Ecco la ricetta sprint da seguire e fari felice tutti a tavola. Se vuoi puoi omettere il peperoncino se non lo preferisci.
Leggi anche: Pasta alla maresciallo, il pranzo è pronto in un attimo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata mista e ricca, si consiglia di cuocere il pollo, riscaldiamo la piastra o padella ampia antiaderente. Adagiamo le fette di petto di pollo e lasciamo cuocere per bene ad ambo i lati. Poi togliamo man mano le fette e mettiamole su un piatto, tagliamo a pezzi e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Peperoni ripieni ricetta riciclo, pronti in pochissime mosse
Laviamo adesso i pomodori, radicchio, lattughino, cetriolo, peperone, scarola, le verdure a foglia le asciughiamo e le sminuzziamo, mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo i pomodori tagliati a spicchi e il cetriolo a rondelle.
Leggi anche: Caponata estiva facilissima con verdure di stagione, il contorno che ti farà impazzire!
Uniamo la cipolla affettata e il pollo freddo. Condiamo con olio extra vergine di oliva, sale fino, succo di limone e peperoncino. Mescoliamo per bene e copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo poi raffreddare in frigo per mezz’ora e poi serviamo decorando con qualche foglia di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…