Fresca e colorata, l’Insalata valeriana con ravanelli è gustosa e ghiotta. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Insalata di panissa ligure | ricetta tipica per un piatto intenso
Potrebbe piacerti anche: Tisana al tarassaco e valeriana | Digestiva contro la stitichezza
Passate sotto un getto d’acqua corrente fresca, ad una ad una, le foglie d’insalata valeriana per eliminare ogni traccia d’impurità e sporcizia. Centrifugate le foglie bagnate in una centrifuga per verdure e riponetele in una zuppiera. Lavate e strofinate accuratamente i ravanelli sotto l’acqua corrente fresca per rimuovere ogni residuo di terra e altra sporcizia. Se presenti, rimuovete dagli ortaggi la parte verde e la radichetta alla base. Su un tagliere, con un coltello affilato, riducete i ravanelli puliti a rondelle sottili che raccoglierete e verserete nella ciotola con l’insalata valeriana.
Mischiate il tutto, con ardore ed attenzione, in modo da avere un composto uniforme e privo di addensamenti di cibo. Condite con l’olio extravergine d’oliva ed incorporate il formaggio grattato. Aggiustate di sale secondo vostro gradimento. Mescolate il tutto con veemenza e cura per ottenere un composto ben amalgamato. Ecco, l’insalata è pronta. Impiattatela e servitela. I più impavidi potranno aggiungere dei peperoni rossi puliti e tagliati a listarelle, non troppo sottili né troppo spesse. Ma adesso gustatevi una porzione di questa leccornia colorata e sfiziosa che, con la sua freschezza particolare, ha un sapore gustosissimo ed indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Involtini alla messinese con insalata mista | Indimenticabili
Potrebbe piacerti anche: Insalata di verza con pomodori secchi | piatto unico e salutare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…