Oggi ti propongo una raccolta di insalate approvate dal mio nutrizionista, che dire da provare subito!
Pronti a scoprire la raccolta di ricette di insalate adatte a chi è a dieta o non vuole appesantirsi più di tanto.
In questo particolare periodo reduci dalle abbuffate di Pasqua e in vista della prova costume, non possiamo che preparare ricette light. Scopri le ricette di insalate di riso, farro, cous cous, orzo e non solo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Basta, dopo le abbuffate di Pasqua dobbiamo metterci in riga, io non posso concedermi sgarri, punto su questa insalata di riso light. Un primo piatto facile e veloce da preparare non bisogna cuocere nulla a parte il riso.
Poche calorie con questa insalata di orzo, un mix di ingredienti che hanno messo d’accordo tutti a tavola, questo piatto ha solo 150 Kcal. Tutto quello di cui hai bisogno sono orzo, tonno al naturale, carote, pomodori e formaggio magro, se vuoi puoi aggiungere della rucola.
Se facessimo l’insalata di riso con legumi e verdure? Che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta. Di sicuro questa versione non l’hai mai assaggiata.
Passiamo all’insalata di farro approvato dal mio dietologo, che mi ha rimproverata di brutto perché ho presi dei chili invece di perderli. Mi ha consigliato di preparare l’insalata con il farro un cereale molto antico e versatile in cucina! Provalo anche tu!
L’insalata di farro con cetrioli, pomodori e tonno, è fresca, salutare, ti sazia e non ti fa mettere un grammo. Che dire una combo di ingredienti unica che lascerà tutti a bocca aperta, leggerezza e gusto in una sola portata.
Solo 180 Kcal per questo piatto si prepara con farro, tonno, mais e pomodori, ogni volta che la porto in tavola non desiderano altro, io sono sempre molto soddisfatta.
Questa versione dell’insalata di farro è speciale, non si condisce solo con pomodori e insalata e mais, ma anche con noci, avocado e poi anche aggiungere delle scaglie di Parmigiano reggiano a te la scelta.
Un piatto leggerissimo ma molto nutriente, un piatto di riso dal sapore orientale che dire di sicuro farai il botto. Hai bisogno del riso basmati, pisellini, carote, zucchina, cipollotti e poi si condisce il tutto.
Passiamo all’insalata di cous cous con verdurine perfetto per la pausa pranzo, che può essere gustato fuori casa. Un piatto pratico e veloce che puoi preparare anche la sera prima che dici? Ti ho convinta?
La combo riso integrale e quinoa l’hai mai fatta? Che dire porta in tavola questa ricetta salva cena, light, dietetica, si condisce con le verdure, scegli tu quali preferisci o cosa hai a disposizione in frigo.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…