L’Insalatona di funghi è semplice e facile da preparare. Occorrono pochi ingredienti e pochi minuti per realizzare questo finger food se seguite le indicazioni della nostra ricettasprint. Stupite tutti con questo antipasto delicato e saporito. Il segreto della sua bontà è la polvere del fungo porcino. Sentirete che complimenti! E che profumo!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al ragù vegan l Primo senza carne saporito e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Torta gelato Nutella | Buonissima e tutta fatta in casa
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola dei funghi
Lavate l’insalata foglia per foglia e asciugatela in una centrifuga per verdure. Gettate i funghi congelati in una pentola di acqua bollente salata e cuocete per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Scolate i funghi cotti e travaseteli in una ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e il succo di limone. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Unite l’insalata pulita spezzettata e aromatizzate con il fungo porcino grattato.
Mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, l’insalatona è pronta. I più golosi potranno aggiungere del formaggio parmigiano grattugiato a proprio piacimento. Per un risultato ottimale, accompagnate a questo finger food delle fette della Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa oppure di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante. Il consiglio è quello, se potete, di bere mentre mangiate questo finger food un buon bicchiere di vino bianco fresco e frizzante.
Potrebbe piacerti anche: Dacquoise estiva l La leggerezza in un dessert semplice e brioso
Potrebbe piacerti anche: Funghi ripieni alla ligure l Ricetta golosa di questi giorni senza pangrattato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Iva Zanicchi contro Ozempic e cibo straniero: “Il vero dimagrimento è la cucina italiana, l'Ozempic…
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…