Le autorità preposte ai controlli hanno stabilito il richiamo alimentare di un articolo che presenta al suo interno dei pezzetti di vetro.

Richiamo alimentare
Richiamo alimentare Foto dal web

Richiamo alimentare comunicato dal Ministero della Salute. Arriva l’ennesima notifica che riguarda un prodotto venduto nei supermercati e nei negozi di alimentari.

Il provvedimento, descritto accuratamente dallo stesso Ministero sul proprio sito web ufficiale, riguarda l’articolo che riporta come denominazione “Insalata Canasta/Insalata Cappuccia”. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Biocolombini s.r.k. Società agricola.

Il marchio Biocolombini coincide anche con quello del produttore. Lo stabilimento dove questo articolo sottoposto a richiamo alimentare è realizzato e confezionato è situato a Crespina, località toscana situata in provincia di Pisa.

Nella notifica di richiamo alimentare diffusa dal Ministero della Salute veniamo a conoscenza di diversi dettagli utili per far si che i consumatori riconoscano il prodotto.

Richiamo alimentare, i dettagli della notifica del Ministero della Salute

Il lotto di produzione è 08/10/21, non è riportata la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Che però presumibilmente dovrebbe coincidere proprio con l’indicazione del numero di lotto.

Leggi anche: Ministero della Salute | richiamo per integratore alimentare FOTO

ai grossisti questa insalata è venduta in confezioni dal peso di 509 kg, e di 21 kg per la vendita diretta presso lo spaccio aziendale. Il motivo del richiamo alimentare va ricercato nella riscontrata presenza di frammenti di vetro all’interno delle confezioni.

Leggi anche: Escherichia coli | richiamo urgente per della carne di lepre

Leggi anche: Esselunga | tre richiami alimentari urgenti per vetro nel cibo | FOTO

Questa problematica è sorta in seguito alla segnalazione inoltrata da un cliente nella insalata canasta. A scopo del tutto precauzionale la decisione di provvedere con il ritiro dal commercio ha riguardato però anche lo stesso lotto di insalata cappuccia.

Per chiunque abbia questo articolo in casa l’invito è di riconsegnarlo al punto vendita di origine. Così facendo si potrà ottenere un rimborso, anche senza presentare lo scontrino.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.