I NAS hanno provveduto a bloccare due tipi di integratori alimentari molto pericolosi. L’annuncio viene dal Ministero della Salute.

Foto dal web

Integratori alimentari, da parte del Ministero della Salute è arrivata una segnalazione che riguarda un potenziale rischio per la salute dei consumatori. La cosa coinvolge due prodotti al cui interno si riscontra la presenza di una sostanza vietata.

Leggi anche –> Melone | come riconoscere il più buono tra i vari tipi | i trucchi

Gli integratori alimentari in questione riportano la nomenclatura ForzaPiù formula extra forte e Potenza Max ginseng complex. In entrambi è stato individuato il sildenafil. Si tratta di un principio attivo che si trova comunemente all’interno del Viagra.

Il Ministero della Salute fornisce tutte le informazioni utili del caso per individuare questi due prodotti. Veniamo a conoscenza del fratto che questi integratori alimentari si trovano in commercio in delle confezioni contenenti ognuna quattro capsule.

I numeri di lotto e le date di scadenza o termini ultimi di conservazione sono i seguenti:

  • ForzaPiù formula extra forte: numero di lotto 779296438 e il Tmc 03/2022
  • Potenza Max ginseng complex: numero di lotto 4589136 e il Tmc 10/2022

Leggi anche –> Virus, in Sicilia contaminate le piante di pomodoro e peperone

Integratori alimentari, indagine dei NAS a margine di una inchiesta dell’EuroPol

L’azienda produttrice di entrambi è la Unlimited OAOA Ltd International House e ha sede a 24 Holborn Viaduct, a Londra. Invece il soggetto responsabile della messa in vendita di questi integratori è la società spagnola Green Box Supplements di L. Carlos Cano 9961 con sede a Malaga.

Leggi anche –> Estate 2021, non sempre dovremo indossare la mascherina: il motivo

La messa in commercio di questi due prodotti potenzialmente dannosi per la salute delle persone avviene prevalentemente attraverso il web. Sul caso stanno compiendo le dovute indagini i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni per la Tutela della Salute.

L’indagine in merito fa parte di un più grosso filone che coinvolge altri Paesi dell’Unione Europea e che è presieduto dall’Europol, l’Ufficio europeo di polizia.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Non è la prima volta che prodotti potenzialmente pericolosi vengono messi in vendita senza curarsi delle possibili conseguenze. Ed i canali su internet sono prediletti dai malintenzionati proprio perché le maglie dei controlli risultano essere meno strette.

Foto dal web