Intelligenza Artificiale inventa la nuova Coca Cola
La Coca Cola creata dalla IA (Foto Twitter – Ricettasprint.it)

Una Intelligenza Artificiale inventa la nuova Coca Cola e probabilmente è così che tante altre cose che mangiamo e beviamo verranno fatte.

Intelligenza Artificiale inventa la nuova Coca Cola, per quella che è una prova che magari potrebbe avere dei risvolti interessanti. Infatti potrebbe capitare in tutta tranquillità di assistere alla messa in vendita della stessa qualora tutti gli standard previsti in fatto di qualità dovessero risultare soddisfacenti. Fatto sta che le IA ormai vengono utilizzate proprio per tutte. C’è chi ne fa impiego per scrivere articoli di giornale e chi per sistemare la contabilità. E non mancano intelligenze artificiali da usare anche in ambito medico, per “miscelare” gli ingredienti adatti allo scopo di dare vita a dei medicinali. Oppure in cucina per creare delle nuove ricette. Tutte cose realmente accadute nel corso degli ultimi mesi. Ed ora c’è una Intelligenza Artificiale che inventa la nuova Coca Cola.

Intelligenza Artificiale inventa la nuova Coca Cola, com’è all’assaggio

Chiamata “Coca Cola Y3000 Zero Sugar”, la versione in questione di quella che è la bevanda più famosa al mondo ha un nome decisamente futuristico. Tra gli algoritmi utilizzati ce n’era uno appositamente concepito per cercare di capire come le persone potessero immaginare il futuro mediante i sapori percepiti, le emozioni e molto altro. A realizzare questo progetto è stata proprio la stessa The Coca Cola Company. Che evidentemente non vuole farsi mancare nulla nel tentativo di esplorare nuovi e possibili orizzonti di mercato.

TI POTREBBE INTERRESSARE ANCHE: Antonella Clerici, la sorpresa di Anna Moroni in diretta a È Sempre Mezzogiorno

Il sapore di questa Coca Cola del futuro creata dalla IA

TI POTREBBE PIACERE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%

Prerogativa ritenuta importante da parte della compagnia che produce la celebre Coca Cola è quella di limitare il più possibile l’impiego di zuccheri. C’è l’utilizzo di colori come il ciano, il magenta ed il viola, certamente nella lattina che quindi apparirà multicolore ma non si esclude che a cambiare possa essere anche la colorazione della bibita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole

A quanto pare nei piani della compagnia c’è la volontà di mettere in vendita questa bevanda in tutto il mondo solo per un periodo limitato, per quella che è una mossa capace di attirare l’attenzione ed anche di fare da test in previsione di una introduzione in commercio definitiva in futuro. Riguardo al sapore pare che si avvertano delle differenze con la Coca Cola come siamo abituati a percepirla. Questa sembra più tendente alla cosiddetta Zero, ma è comunque differente.