Sorprendere si può e con molto poco, prepareremo dei bocconcini davvero allettanti con un tris di maiale davvero irresistibile, croccante fuori e morbidi dentro, oltre un tocco delizioso e super filante, provare per credere.
Oggi vi proponiamo un piatto dall’esplosivo mix di ingredienti ricchi di sapore che vi piacerà sicuramente, prepariamo gli Involtini al tris di maiale, gustose fettine di maiale, ripiene di salsicce e tocchetti di lardo, un tocco di fontina per renderli filanti e davvero irresistibili,a renderli ancora più buoni, aggiungeremo un fantastico tocco di croccante bontà, li avvolgeremo per sorprendere e rapire chiunque, della deliziosa pancetta, un tripudio di bontà che vale davvero la pena di provare.
Spezie profumatissime esalteranno la carne, facilissimo e velocissimo é il procedimento per realizzare questi deliziosi involtini e vi garantiranno un successo sicuro, famiglia, amici o parenti li gradiranno tantissimo, per un risultato perfetto che li lascerà senza parole.
Non aspettate oltre allora, preparate tutto ciò che serve, di seguito troverete gli ingredienti che servono, poi allacciate il grembiule e vediamo insieme come prepararli seguendo la ricetta passo passo.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti
8 fette di maiale
Per preparare questi involtini é semplicissimo, per prima cosa ritagliate i bordi delle fettine di maiale per creare dei rettangoli, le frattaglie restanti tritatele nel mixer insieme alle salsicce sbriciolate e trasferite in una ciotola insieme al lrdo a tocchetti e la fontina, aggiungete le erbe aromatiche il sale e il pepe, mescolate per bene tutto.
Farcite le fettine di maiale, delicatamente avvolgetele e avvolgete intorno un paio di fette di pancetta, fissatele con un pò di spago e teneteli da parte.
In una padella antiaderente rosolate uno spicchio di aglio, a doratura toglietelo e fate rosolare gli involtini per 3/4 minuti rigirandoli di tanto in tanto, sfumate poi col vino bianco proseguite la cottura a fiamma bassa e lasciateli cuocere per 15/20 minuti a fuoco basso con un coperchio. Quasi a cottura ultimata togliete il coperchio, alzate un pò la fiamma e lasciate asciugare un pò il sughetto sottostante, dopodiché impiattate e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…