Gli involtini di cavolo cappuccio e riso in padella sono una pietanza deliziosa, da cucinare in padella e quindi anche abbastanza veloci da portare in tavola. Sono ottimi in tutte le occasioni, semplici ed allo stesso tempo stuzzicanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di verdure, le migliori ricette per tutti i menù
Ingredienti
Un cavolo cappuccio
200 gr di riso
2 uova
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il cavolo e sbollentando le foglie in acqua salata per qualche minuto. Lessate il riso e scolatelo leggermente al dente. In una padella fate rosolare un pò di cipolla ed aggiungete la passata di pomodoro: salate e fate cuocere per una decina di minuti. Fatto ciò prendete una ciotola capiente e rompete le uova e sbattetele con un pizzico di sale e pepe.
Aggiungete il riso che avrete precedentemente amalgamato con la salsa di pomodoro, il parmigiano grattugiato e la provola a pezzetti e mescolate tutti gli ingredienti. Farcite con un cucchiaio di questo composto due foglie di cavolo sovrapposte ed arrotolate bene. In una padella capiente fate soffriggere un pò d’olio e peperoncino a pezzetti, poi distribuite gli involtini e versate il brodo vegetale. Coprite lasciando uno spiraglio aperto e fate cuocere a fuoco dolce per circa mezz’ora. A questo punto i vostri involtini saranno pronti per essere serviti!
Potrebbe piacerti: Involtini di verza ripieni di carne, per un secondo gustosissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…