Insalata di Cavolo Cappuccio rosso, un contorno diverso dagli altri

insalata di cavolo cappuccio
insalata di cavolo cappuccio rosso – ricettasprint.it

Insalata di Cavolo Cappuccio rosso, un contorno diverso dagli altri.

La ricetta sprint per preparare una buonissima pietanza completamente vegetariana e dal gusto differente. Molto facile da preparare ed ottima per accompagnare una moltitudine di secondi piatti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane alla sarda: un contorno dal gusto mediterraneo e semplice

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –

INGREDIENTI dose per 4 persone
cavolo cappuccio rosso 1
formaggio feta 100 g
noci o mandorle q.b.
sale q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
aceto q.b.

PREPARAZIONE dell’Insalata di Cavolo Cappuccio rosso

Per preparare la vostra Insalata di Cavolo Cappuccio rosso seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere il cavolo rosso per pulirlo per bene. Fatto questo, tagliatelo a fette da riporre in una ciotola assieme all’aceto ed all’olio extravergine d’oliva.

Insalata di Cavolo Cappuccio rosso

Aggiustate di sale e mescolate a dovere, per poi lasciare appassire per circa due ore. Trascorso questo necessario lasso di tempo, arricchite la vostra pietanza unendo anche il formaggio feta tagliato a pezzetti piccoli.

In alternativa vanno bene anche la ricotta salata oppure un formaggio di consistenza simile. Aggiungete anche qualche noce tritata o delle mandorle. Quindi date una bella mescolata per rendere il tutto saporito in maniera omogenea.

Una volta finito con questo procedimento, non ci sarà più bisogno di fare altro. La vostra Insalata di Cavolo Cappuccio sarà pronta per essere servita in tavola, accanto ai secondi piatti di terra o di mare che più vi piacciono.

insalata di cavolo cappuccio

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Melanzane sott’olio a crudo una ricetta classica delle nonne

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *