Involtini di maiale fritti con emmental e speck, sfiziosi e pronti in soli 10 minuti, da gustare per cena o un ricco antipasto con gli amici.
Ricetta strepitosa, dal sapore eccezionale grazie al favoloso mix di ingredienti di cui è composta, gli Involtini di maiale fritti con emmental e speck, buonissima e tenerissima carne di maiale, precisamente il filetto, farcito con speck ed emmental, avvolto e racchiuso in una croccantissima panatura, il tutto fritto in olio bollente, il risultato è a dir poco travolgente, potrete realizzare questa bontà per la famiglia o in un occasione particolare, ad esempio per amici a cena o per un ricco e fantastico antipasto, vediamo subito insieme gli ingredienti per preparare questa bontà e il velocissimo procedimento.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di salsiccia peperoni e provola in crosta di speck | strepitosi
Oppure: Involtini di vitello croccanti | Per un secondo con i fiocchi
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 10 involtini
Per realizzare questa ricetta per prima cosa, stendete le fette di maiale su un ripiano e farcitele con una fetta o 2 a seconda delle preferenze, di speck e 1 di emmental, avvolgete su se stessa la fetta di carne formando un involtino.
Passate poi l’involtino in una ciotola con le uova sbattute con sale e pepe, e poi nel pangrattato mescolato con il parmigiano, per una panatura ancora più croccante, ripassate nell’uovo e poi nuovamente nel pangrattato.( ovviamente potrete aumentare le dosi degli ingredienti per fare questa doppia panatura)
In una pentola con i bordi alti, versate abbondante olio di semi, e quando sarà ben caldo, friggete gli involtini un paio per volta, a doratura scolateli e fate assorbire l’olio in eccesso su carta assorbente.
Ecco pronta una sfiziosa cenetta per tutta la famiglia, vi consiglio di prepararne di più e raddoppiare le dosi indicate, perché andranno a ruba, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…