Gli involtini di melanzane sono un piatto light ed ottimo per la stagione estiva. Si preparano velocemente e facilmente con pochi ingredienti.
Gli involtini di melanzane sono una ricetta light e di facile preparazione. Possono essere gustati sia come antipasto o come contorno, ma ottimi anche per allestire un buffet per una festa.
Le melanzane grigliate sono ripiene di una crema di formaggio leggero, ma se si vuole rendere ancora più ricche si può aggiungeredella mozzarella light, della fesa di tacchino o di pollo o se si vuole del prosciutto cotto.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Spaghetti tonno e cipolla, freschi e veloci da preparare
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 2 persone
1 melanzana
200 g di formaggio fresco quark magro
Per preparare gli involtini di malanze light si deve iniziare con lavare e tagliare a fette sottili.
Adesso devono essere grigliate, si riscalda una piastra e si far cuocere ogni fetta di melanzana per circa 6 minuti, girandola a metà cottura.
Una volta che saranno pronte tutte le fette di melanzane, si può passare alla preparazione del ripieno. Per fare ciò, in una ciotola unire il formaggio magro, l’aglio tritato finemente, il prezzemolo tagliato e le noci tritate. Dopo aver mescolato i vari ingredienti aggungere un pizzico di sale, un pizzico di pepe nero e l’olio extra vergine di oliva.
Successivamente, lavare e tagliare i pomodori a fette sottili.
A questo punto si devono iniziare ad assemblare gli involtini, farcendo ogni fetta di melanzana con la crema di formaggio light e disporre sopra le fette di pomodoro. Fare attenzione che non fuoriesca il formaggio, arrotolare la fetta di melanzana.
Leggi anche > Ciliegie sciroppate fatte in casa per decorare dolci e gelati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non ti sei mai posto questa domanda? Ora potrai sapere che fine fa il cibo…
Il minestrone della nonna, la ricetta tradizionale tramandata da generazione con verdure di stagione, consigli…
Ci sono momenti nella vita in cui tutto cambia. Non all’improvviso, ma con dolcezza e…
Pollo al curry cremoso con riso basmati: un viaggio esotico nel piatto. Quando il pollo…
Spaghetti cacio e pepe cremosi: il segreto romano che non ti aspetti e che rende…
Così semplice che si fa in un batter d'occhi, la pasta cremosa zucca e ceci…