Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella
Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella

Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella, tanto gusto con semplicità.

La ricetta sprint per preparare una pietanza facile da realizzare ma dal sapore sorprendente. Perfette soprattutto per la cena.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuppa d’orzo, l’ideale per riscaldarsi nei giorni invernali.

Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 50′

INGREDIENTI dose per 4 persone

Pomodorini datterini maturi 1 kg
Mozzarella 300 g
Olio extravergine d’oliva 50 g
Origano q.b.
Paprika q.b.
Basilico q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
per i crostini:
Pane casereccio 80 g
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Origano q.b.

PREPARAZIONE della Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella

Per preparare la vostra Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il pulire i pomodorini sotto acqua corrente fredda. Asciugateli e quindi tagliateli di lungo in due parti uguali.

Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella

Sistemateli su di una teglia foderata di carta forno e date una passata di olio extravergine d’oliva. Date una passata di olio ed aggiustate di sale e pepe, oltre che di paprika ed origano secco.

Pan di Spagna al Limone

Cuocete in forno preriscaldato statico per 45′ a 220°. Estraete quindi i pomodorini ed adagiateli in una ciotola per farli intiepidire. Passate quindi alla mozzarella, che andrà tagliata a pezzi grossi, da raccogliere sempre in una ciotola.

Mescolate ai pomodori arricchendo con un pò di basilico, e quindi frullate tutto. Dovrete ricavare una bella vellutata alquanto liscia. Adesso prendete dei crostini già pronti, oppure potrete prepararli in pochi istanti. Basta affettare il pane secco ed intingerli di olio extravergine d’oliva.

Date una passata di sale, pepe ed origano e cuocete per 8′ a 220°. Una volta dorati estraete e servite la vostra Zuppa di Pomodori, adagiando al suo interno i crostini. Date anche una passata di paprika, basilico ed olio.

Zuppa di Pomodori Arrosto e Mozzarella

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuppa di cipolle gratinata con Bimby, un gusto deciso e gustoso

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore