Se alla ricerca di un’idea per cena da servire anche di eventuali ospiti? La soluzione al tuo problema si trova chiusa in questa ricetta, io la preparo buona e filante da servire in tavola e ogni volta in grado successo.
Quando dobbiamo preparare la cena è sempre un terno al lotto, soprattutto nel momento in cui abbiamo anche ospiti che arrivano magari all’ultimo minuto.
LEGGI ANCHE -> Festa di compleanno che dilemma: chi paga la cena, il festeggiato o gli invitati?
Uno dei desideri principali è quello di poter trovare una ricetta che rappresenti un vero e proprio piatto unico, nel tentativo così di accontentare le richieste di tutti e servire qualcosa di delizioso che ogni volta rappresenta una certezza. Quindi ho ben pensato di svelarvi questa mia ricettina, deliziosa e strepitosa che prepari davvero in pochissimi minuti e che servì anche freddo.
Nel caso in cui hai bisogno di un valido consiglio per preparare qualcosa di sfizioso a cena, sappi che questa volta ho l’idea giusta che fa al caso tuo. Prendiamo del riso e delle zucchine per preparare un piatto strepitoso che possiamo servire anche freddo a seconda delle esigenze. Gli ingredienti che ci serviranno per ottenere il tutto sono i seguenti:
1 chilo di zucchine,
300 grammi di riso,
100 grammi di parmigiano,
100 grammi di provola almeno
cipollotto fresco,
sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Vuoi un contorno romano da fare subito, con un paio di zucchine puoi farle julienne e fritte, spaccano!
Ebbene sì, mettiti comodo perché sto per farti preparare una ricetta che ti lascerà assolutamente senza parole, servirà poco tempo per prepararlo e il successo e senza ombra di dubbio assicurato.
La prima cosa da fare è quella di mettere a bollire il nostro riso, nel frattempo tagliamo le nostre zucchine che faremo soffriggere in una padella con olio bollente prestando moltissima attenzione a non bruciarle. Il consiglio da questo punto di vista è quello di fare una zucchina a fettine mentre le altre tagliarle a dadini, in modo tale che così si andranno a integrare meglio all’interno del riso.
Una volta che il riso è pronto mettiamo all’interno le zucchine a dadini, e aggiungi anche la prova, fai in modo che il formaggio si amalgami per bene e se lo desideri più formaggioso aggiungine ancora.
Dopodiché versate il riso nella teglia e aggiungete successivamente le fettine di zucchine fritte in precedenza in ordine sparso, e mettiamo in forno per 5 minuto infine spolveriamo il parmigiano su tutta la superficie e riforniamo per altri 15 minuti finché questo non sarà divenuto una crosta croccante. Così facendo una volta è cotto e pronto da servire anche caldo e tutti i vostri ospiti rimarranno esterrefatti dalla bontà di un risotto preparato così velocemente e dal gusto sensazionale.
LEGGI ANCHE -> Roberto Valbuzzi, scelta obbligata dopo Cortesie per gli ospiti: lo rivela solo adesso
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…