Jeremy Chan durante la partecipazione al programma di MasterChef Italia ha davvero fatto innamorare i concorrenti presenti in studio ma anche il pubblico da casa che ne chiede a gran voce il ritorno nello show, ma cosa conosciamo dello chef stellato?
Durante la messa in onda di una nuova puntata di MasterChef a riscuotere un grandissimo successo è stato lo chef Jeremy Chan, il quale con i suoi piatti ha seriamente messo in difficoltà i concorrenti della dodicesima edizione determinando l’uscita di Silvia ma che in un certo qual modo ha fatto innamorare persino la timidissima Hue.
LEGGI ANCHE -> William e Kate golosoni | Ecco cosa mangiano davvero i Principi del Galles
Infatti, dopo la messa in onda della puntata in questione il successo per lo chef Chan è stato davvero incredibile tanto da dominare l’attenzione dei media sia per quanto riguarda la sua carriera che in merito alla vita privata.
Jeremy Chan la star di MasterChef
La partecipazione alla puntata di MasterChef ha rappresentato in un certo qual modo un ritorno per Jeremy Chan che aveva già preso parte al cooking show negli anni passati, eppure per lui era rappresentato una vera e prima volta se consideriamo la risonanza mediatica la sua partecipazione ha avuto dopo il consueto appuntamento settimanale.
In questo frangente i fan del cooking show di casa Sky, e non solo, si sono messi alla ricerca di tutte le informazioni possibili relative alla vita privata e lavorativa di Jeremy Chan.
Il privato dello chef Chan sembrerebbe essere un vero e proprio mistero soprattutto in relazione alla sfera sentimentale della quale si conosce ben poco, di lui sappiamo che è nato ad Hong Kong nel 1987 e il padre ha origini cinesi mentre la mamma canadesi. La cucina per lui è stata una vera e propria scoperta da adulto mettendosi in gioco al fianco di chef del calibro di Ashley Palmer Watts, Claude Bosi e persino René Redzepi.
In questo frangente ha conseguito anche la laurea in filosofia a Princeton, mettendosi in gioco anche nel ruolo di analista finanziario in Spagna prima o poi di lasciare tutto e seguire la sua passione per la cucina che l’ha condotto nel ristorante Ikoyi a Londra.
Durante varie interviste anche ai microfoni di MasterChef, Jeremy Chan ha rivelato di parlare ben 7 lingue e di aver imparato l’italiano leggendo la Divina Commedia di Dante Alighieri.
LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco proiettato verso il futuro: lo chef scende in campo con un annuncio bomba
La carriera di Jeremy Chan
Pochi anni nel mondo della cucina e un curriculum di tutto rispetto che confermano come il talento di Jeremy Chan sia qualcosa di incredibile tanto da conquistare due stelle Michelin con il suo locale in un triennio, la prima assegnata nel 2019 alla seconda nel 2022. Lo chef sarebbe anche pronto ad aprire un nuovo ristorante con il quale intende conquistare anche la terza stella Michelin.
Inoltre, è stato menzionato anche durante la presentazione dei World’s 50 Best Restaurant in qualità di Chef One to Watch, ovvero cuoco da tenere sott’occhio. Il più su asso nelle maniche in cucina è rappresentato dal piatto che prende il nome di riso jollof affumicato, che viene reinventato a seconda delle stagioni di riferimento ma il tutto non finisce di certo qui.
In trepidante attesa di veder tornare il cuoco davanti le telecamere di MasterChef Italia, ecco che il prossimo aprile 2023 è in programma l’uscita del suo primo libro che raccoglie ben 80 ricette selezionate ed elaborate dallo chef Jeremy Chan che sembrerebbe essere già annoverato come un grandissimo successo e un best seller nel campo del food and beverage.
LEGGI ANCHE -> Paura per Benedetta Rossi, la cuoca non sta bene: “Non sapevo servisse”