Joe Bastianich è noto come giudice di Masterchef Italia, ma soprattutto per il suo modo di fare ironico ed a volte anche molto pungente. Tutti certamente ricorderanno le uscite lapidarie con cui distruggeva i piatti degli aspiranti chef, lasciandoli nella disperazione più assoluta. Alcune esternazioni “storiche” sono addirittura entrate nel linguaggio comune: basti pensare all’esclamazione “Vuoi che muoro!”, con cui commentò la preparazione di un concorrente.
LEGGI ANCHE-> Joe Bastianich deriso pubblicamente dopo la prova
Allo stesso modo spesso ha scatenato polemiche sul web a causa di foto ritenute fuori luogo dai followers: ultima in ordine di apparizione è stata la carcassa di un piccione in un piatto, che ha suscitato in particolare l’ira delle associazioni animaliste. Ultima prima di ieri: la novità questa volta, coinvolge niente di meno che il Sommo Pontefice. L’imprenditore italo americano ha infatti pubblicato una immagine alla quale ha associato i suoi auguri per la Pasqua. Si tratta di una foto che lo ritrae seduto dinanzi ad una copia del Cenacolo di Leonardo da Vinci esposta nel refettorio del Chiostro della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano.
Subito i followers si sono scatenati con commenti alquanto indispettiti: “La trovo una mancanza di rispetto. E’ pur sempre una festa religosa” scrive un ammiratore. “Questo è un pò troppo, anche per te” fa eco un altro. Ed ancora “E’ una battuta assolutamente fuori luogo!” esclama una fan. Per contro ci sono anche tanti che invece vedono nella provocazione di Bastianich un invito a contemplare le opere d’arte della nostra storia, tacciando gli altri di arroganza.
LEGGI ANCHE-> Joe Bastianich racconta: “Sono stato sbattuto fuori”
Tralasciando il fatto che Joe non è nuovo a pubblicazioni “irriverenti”, ciò che colpisce è il fatto che l’imprenditore abbia taggato anche Papa Francesco a margine della foto. Probabilmente il suo intento non era dissacrare una festività religiosa, ma semplicemente approfittare dell’occasione per un augurio fuori dalle regole. Vedremo se, con la sua consueta simpatia ed il suo essere così piacevolmente fuori dagli schemi, Papa Francesco vorrà rispondere.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…