Tempi di grandi cambiamenti e anche grandi ritorni per Joe Bastianich, il ristoratore ha preso una decisione molto importante che lo riguarda e torna ad aprire le porte di casa propria… ecco di cosa si tratta.

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere Joe Bastianich ricoprire ruoli diversi, riscoprirsi anche artista e realizzando anche questo sogno professionale, recentemente, invece, ha anche deciso di mettersi in gioco nel ruolo di inviato sulle orme della cara amica Nadia Toffa. Il tutto senza mai abbandonare i suoi progetti lavorativi iniziali, ovvero quelli che hanno visto Bastianich e la sua famiglia, da sempre, impegnati nel campo della ristorazione in America, e adesso anche in Italia.

Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone - RicettaSprint
Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone – RicettaSprint

Non a caso, nel mirino dell’attenzione del web troviamo un annuncio molto importante fatto da Joe Bastianich e che in queste ultime ore ha già fatto il giro del web.

La rinascita di Joe Bastianich

Gli ultimi due anni sono stati davvero difficili da vivere per Joe Bastianich nel campo della ristorazione, un ritorno sugellato poi in grande stile con l’apertura di un ristorante che segue i capisaldi della cucina americana nel cuore di Milano.

Nel frattempo, come un vero e proprio fiume in piena Joe Bastianich ha continuato a seguire in toto tutti i progetti lavorativi intrapresi anche fuori il mondo della ristorazione e non solo. Secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera, il ritornatore torna nei di Orsone a Cividale in Friuli-Venezia Giulia, regione cara a Bastianich e terra che ha dato vita alla sua etichetta di vino italiano.

Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone - RicettaSprint
Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone – RicettaSprint

A rompere il silenzio lo stesso ristoratore che circa la riapertura di Orsone ha dichiarato: Questo posto è casa mia, un pezzo di cuore, lasciarlo vuoto mi sembrava triste. Di recente ho fatto un incontro fortunato: due ragazzi che, dopo aver lavorato alla ‘Subida’ (l’insegna stellata della zona, ndr), avevano voglia di lanciarsi in una sfida tutta loro”.

“Molto attenti a non sprecare e…”

Ad aiutare Bastianich in questa nuova impresa troviamo lo chef Luca Belardinelli e dell’esperto di ospitalità Michele Simcic che hanno deciso di prendere in gestione il locale, lavorando così insieme al team di titolari per la realizzazione del menu e del concept.

Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone - RicettaSprint
Joe Bastianich pazzo di gioia Orsone – RicettaSprint

Joe Bastianich, successivamente, circa la nuova riapertura di Orsone ha dichiarato: “In parte è una taverna all’americana, con hamburger e bistecche in abbinamento ai nostri vini. E in parte è un ristorante con una cucina innovativa e circolare, molto attenta a non sprecare. Tre i menu degustazione: territorio, vegetariano e pesce d’acqua dolce”.
Infine, il ristoratore circa il ritorno nella cucina del ristorante in questione conclude spiegando: “Il locale è già operativo, anche se non c’è ancora stata una vera inaugurazione: appena torno in Italia la facciamo, sarà un’occasione per raccogliere fondi per i profughi ucraini”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.